Tempo al tempo. Il momento del ritorno di Alessandro Del Piero nei quadri della Juventus arriverà. Per ora l’organigramma bianconero dovrebbe restare immutato nei suoi ruoli chiave.
Certamente non è passata in secondo piano la presenza dell’ex leggendario capitano bianconero sugli spalti dello Stadium per il match con il Bologna, e successivamente anche all’interno degli spogliatoi del centro sportivo per un saluto ai vecchi amici e compagni di squadra. In particolare ‘Pinturicchio‘ è stato immortalato con Chiellini e Bonucci in uno scatto che racchiude la storia recente della Vecchia Signora.
Alla finestra rimane anche un certo Lapo Elkann, che di tanto in tanto esterna le sue impressioni calcistiche sulle sorti juventine tramite il proprio account Twitter. Frasi non banali che spesso non risparmiano critiche sul rendimento non troppo entusiasmante della truppa di mister Allegri in questa stagione. Lo stesso Max in conferenza stampa non ha negato di sentire in più di qualche circostanza telefonicamente proprio l’imprenditore espressione sempre del ramo della famiglia Agnelli.
Sul tema quest’oggi Tuttosport ha realizzato un ampio servizio in cui sostanzialmente si sottolinea il concetto spiegato in precedenza. Al momento la Continassa ospiterà le medesime figure societarie. Andrea Agnelli saldamente al comando dunque con la collaborazione strettissima di Arrivabene e company. Il domani attende ancora di essere scritto.
“La situazione attuale in casa bianconera è assolutamente questa – ha detto ai nostri microfoni Xavier Jacobelli – e la ricostruzione dei colleghi di Tuttosport è stata perfetta. I cronisti hanno spiegato tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni in casa Juventus. La cronaca ci ha raccontato prima dell’ovazione che il pubblico dello Stadiun ha riservato a Del Piero durante la partita con il Bologna 10 anni dopo l’ultima partita disputata nel 2012. Poi c’era stato il tweet critico di Lapo Elkann in calce alla prestazione proprio col Bologna. Successivamente un’altra visita di Del Piero alla Continassa e la fotografia con Chiellini e Bonucci. Senza dimenticare le dichiarazioni di Allegri dopo la vittoria con la Fiorentina, improntate ad una fiducia nel lavoro ed alla continuità futura“.