E ora l’Inter ritrovata sogna il tripletino. Sì perché mister Simone Inzaghi ci sta facendo più di un pensierino sul possibile trionfo nelle tre competizioni in cui la truppa nerazzurra è attualmente impegnata.

Campionato e Coppa Italia tutti da conquistare, Supercoppa italiana già alzata al cielo nella finale contro la Juventus. I bianconeri, appunto. Lautaro e compagni il prossimo 11 maggio sfideranno allo stadio Olimpico la squadra di Max Allegri. Per quanto concerne la corsa scudetto il Biscione tallona minacciosamente i cugini milanisti a quota 69 e con un match ancora da recuperare contro il Bologna. Il Napoli rimane terzo con 67 punti all’attivo. Nerazzurri impegnati in questo weekend contro la Roma dell’ex Mourinho. Rossoneri al cospetto della Lazio in trasferta. Partenopei sul campo dell’Empoli.

Il Biscione intanto gongola dopo il secco 3-0 nel derby della Madonnina di Coppa Italia. Nerazzurri irresistibili contro la squadra di Pioli, dopo il pareggio a reti bianche della semifinale di andata. Nell’altra semifinale invece i bianconeri hanno eliminato la Fiorentina. Vittoria ospite di misura all’andata in Toscana, successo della Vecchia Signora per 2-0 nella gara dello Stadium.

Quindi – riflette Nando Orsi si può vincere anche giocando male. Dico questo perché ci sono i cultori del calcio bello i quali dicono che non si può vincere giocando male, e poi giocar male bisogna vedere cosa vuol dire. In tutti i casi si può vincere anche facendo un’ottima fase difensiva. Nel match di campionato l’Inter ha vinto la più brutta partita mai disputata, mentre la Juventus ha perso la più bella partita mai disputata in questa stagione“.

Il periodo interista analizzato dagli opinionisti