All’Alberto Picchi la Lazio trova una vittoria pirotecnica riuscendo a ribaltare il risultato contro lo Spezia. Dopo essere sotto per ben tre volte, gli uomini di Sarri sono riusciti a rimontare i liguri trovando la rete della vittoria nei minuti finali di gara. A decidere la partita è stato forse l’uomo più discusso della compagine di Sarri, Francesco Acerbi.

Il difensore è entrato in conflitto con la tifoseria laziale e il suo sorriso immortalato dopo la rete del Milan nel finale del match aveva incrinato ancora di più il rapporto con i sostenitori biancocelesti. Oggi Acerbi regala invece tre punti pesanti alla Lazio che momentaneamente si piazza al quinto posto.

Fase difensiva negativa degli uomini di Sarri che riescono a far fronte alle difficoltà arretrate con i suoi uomini di qualità offensivi. Troppi gli errori individuali della retroguardia biancoceleste. Sfuma invece per lo Spezia un risultato di prestigio contro un avversario di spessore del campionato.

Il commento a “A botta calda” di Alessandro Vocalelli

“Vittoria meritata, 72% di possesso palla è la fotografia di una partita che la Lazio ha dominato. La partita è rimasta in bilico solo con errori clamorosi. Solo questo ha impedito alla Lazio di vincere prima. Non ci sono dubbi che Lazio abbia voluto questa vittoria con i suoi uomini migliori. La Lazio è una squadra facilmente migliorabile e i settori dove intervenire. La Lazio ha bisogno di un portiere affidabile nella continuità che Strakosha non garantisce, come stasera.

C’è necessità di due difensori centrali e di un attaccante di complemento per far rifiatare Immobile. La Lazio deve ripartire dalla sue sicurezze. Acerbi ha fatto un grande gol, un gol da giocatore importante, forse con un pizzico di casualità. Il calcio a volte ti toglie e a volte invece ti dà. La società deve fare molto di meglio e dare continuità al lavoro di Sarri. Sono stupito di certe cose che sento. Una società deve credere o non credere in un progetto ma non fare questi balletti sull’allenatore.

Serve molta più capacita di fare crescere questa Lazio. Questa è una squadra che va profondamente rinnovata. Secondo me Zaccagni è un esterno adattato. Nel Verona faceva il centrocampista offensivo, lui deve avere campo perché è un giocatore forte atleticamente. La Lazio prende troppi gol: Sarri chiede di giocare alti ma devi avere difensori che hanno una supremazia anche nell’uno contro l’uno