Immobile triste: addio Nazionale? Ciro ci sta seriamente pensando. Passare sempre per la causa principale dell’ermetismo offensivo azzurro sta diventando comprensibilmente insopportabile.

Nel mix di delusioni patite l’altra sera al Barbera, nel playoff Mondiale contro la Macedonia del Nord, c’è senza dubbio anche la prova della punta campana. Detto questo però occorre rimarcare l’incapacità del resto della compagnia tricolore di sostenere, con adeguati suggerimenti negli spazi, la vena realizzativa di un bomber che nella Lazio fa tremare tutte le difese avversarie. In questa stagione, per ora, Ciro ha messo a referto ben 26 reti in 34 presenze (tra campionato e coppe).

Senza dimenticare la Scarpa d’Oro vinta durante la scorsa annata. Certo, avere alle spalle colleghi del calibro di Milinkovic-Savic e Luis Alberto è tutta un’altra musica. Ciononostante per aiutare Immobile in Nazionale si poteva e doveva fare molto di più. La conferma dell’insofferenza dell’attaccante biancoceleste giunge da un servizio pubblicato da La Repubblica. Secondo il noto quotidiano il giocatore è stanco di fare il parafulmine con l’Italia e starebbe meditando un addio, lasciando così il “ad altri il fardello dello sterile attacco azzurro“.

Immobile saluta la Nazionale? La reazione delle Teste di calcio