Tre posti tra una grande abbondanza: gli Under 25 deputati a far gol del nostro campionato sono sempre più copiosi. La scelta, per Roberto Pruzzo e Nando Orsi nella scelta del podio della Serie A è varia tra tanti centravanti di ogni gusto: bravi di testa, forti in area o magari più attivi nel gioco di squadra. Molti di loro – come mai prima d’ora – sanno fare tutto, e si iscrivono di diritto nella speciale lista degli “attaccanti moderni”. Ma quanti manterranno i ritmi per scrivere la storia del campionato italiano?
Sentite cosa ci hanno risposto i nostri.

Roberto Pruzzo

1) Vlahovic
2) Abraham
3) Osimhen

Vlahovic al momento stacca tutti perché i numeri sono dalla sua parte, ha fatto quasi più gol che partite cambiando allenatori e sistemi di gioco. Abraham? Venire dall’Inghilterra e proiettarsi sul campionato italiano comporta tempi di adattamento maggiori. E su Osimhen peccato non abbia potuto dare continuità finora.

Nando Orsi

1) Vlahovic
2) Osimhen
3) Abraham

Tutti e tre hanno una forza esplosiva incredibile, sono tutti centravanti attuali. Vlahovic mi ricorda un po’ Boninsegna, forse Osimhen ha giocato poco ma come caratteristiche lo preferisco ad Abraham, con la differenza che Abraham può diventare più forte.
Considerando anche Scamacca, Raspadori e Leao quest’anno noi in Italia abbiamo una bella “covata” di Under 25, ma non sappiamo se li vedremo per altri 10 anni.