Non vola la Lazio nell’ultimo match del girone di Europa League. Finisce a reti inviolate all’Olimpico contro il Galatasaray. Servivano i tre punti per il primo posto, ma i biancocelesti non sono riusciti a scardinare la difesa turca. Poche le vere occasioni create dai giocatori di Sarri, ancor meno le insidie per il portiere avversario Muslera. Alla Lazio toccano dunque i play-off contro le squadre che scendono dalla Champions League. Uno scoglio che sarebbe stato evitato con una vittoria questa sera.

Il commento di Lazio – Galatasaray rilasciato da Furio Focolari ad A Botta Calda.

“La Lazio non ha mai preso lo specchio della porta. L’unica parata di Muslera era però scaturita da un fuorigioco, quindi niente. L’unico tiro in porta lo ha fatto Immobile al 44′ del primo tempo su una bellissima azione di Zaccagni.

La Lazio non possiamo rimproverarla per la mancanza di impegno. I giocatori si sono impegnati, ci hanno provato, ma senza gioco non vai da nessuna parte. Io ho visto una brutta Lazio. Qualcuno dirà che io ce l’ho con Sarri. Io questa sera non parlo di Sarri, però la Lazio non mi è piaciuta. Se a qualcuno è piaciuta me lo dica. Ripeto: i giocatori li assolvo perché ci hanno messo l’impegno, poi chi ha giocato meglio come Zaccagni e chi ha giocato peggio come Pedro, come Milinkovic, come Immobile. Anche Immobile ha giocato male. Però si sono impegnati, ci hanno provato. La Lazio ha fatto qualcosa in più, ma senza tirare mai in porta negli ultimi 20 minuti quando sono entrati Lazzari e Felipe Anderson. Però non hanno portato nulla neanche loro.

La Lazio non ha giocato un bel calcio. Ha giocato una partita così, fatta di iniziative singole, non ci sono state verticalizzazioni. Non mi è piaciuta. All’inizio della partita – è una partita che devi vincere a tutti i costi – io mi aspetto che giochi Lazzari e non Hysaj o Marusic. Invece Lazzari sta in panchina in una partita che tu devi cercare di vincere. Quello che è mancato in questa partita è proprio la spinta dei terzini. Non hanno mai cercato di portare la palla sul fondo e crossare. E questo contro una squadra che si chiude bene come ha fatto il Galatasaray è chiaro che non ottieni nulla”.