Beffa clamorosa per il Milan. I rossoneri escono sconfitti anche dalla seconda sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, nonostante l’1-0 siglato al 20′ e rimasto invariato fino all’84’. Una buona prestazione dei rossoneri, tra l’altro in 10 dal 29′ del primo tempo per doppio giallo a Kessie. A firmare la rimonta spagnola, Griezmann e Suarez, su rigore, al 97′.

Il commento di Fabrizio Tomasello

“Non so se può essere un’ammazzata pesante. Potrebbe essere un ulteriore motivo di carica. Il Milan sta dimostrando che può stare ai livelli più alti del calcio europeo dopo averla giocata alla pari a Liverpool, dopo aver dominato l’Atletico Madrid e aver perso una partita per due sciocchezze incredibili. Mi auguro che il procuratore di Kessie capisca che tirar troppo la corda può essere sbagliato. Al momento non è stato nemmeno un lontanissimo parente del giocatore visto l’anno scorso. Lo avevamo visto già con la Lazio. Una cosa come quella che ha fatto al 28′ non l’avrebbe mai fatta.
Pioli, oggi con i cambi che ha fatto, togliendo gli attaccanti e mettendo tutti difensori, il Milan non è più uscito dall’area di rigore. Inevitabile poi che l’avversario giochi un tempo intero nella tua area di rigore e se è così, i gol arrivano.
Il Milan può permettersi quel pizzico di leggerezza in più che garantisce queste prestazioni. Occorrono un po’ più di cattiveria, fortuna e testa in più. A Liverpool quando ha giocato da Milan ha fatto due gol. Deve mantenere questi ritmi alti per più tempo. Con l’animo libero di chi non deve per forza qualificarsi, comunque può giocare più tranquillo. Dopo di che, è ovvio che il Milan giochi in campionato la sua stagione”.