Messi all’Inter: sogno di mezza estate. La bufera nerazzurra, all’improvviso, potrebbe mutare in un sole accecante. Il mercato spesso regala folli sorprese. Il valzer offensivo coinvolge contemporaneamente Milano, Londra e Barcellona.

L’indiscrezione piomba sulle teste dei tifosi interisti come un fulmine al ciel sereno. Il mancato rinnovo con i blaugrana del campionissimo argentino ha aperto prospettive inesplorate. L’imminente partenza di Lukaku, destinazione Chelsea, aveva inevitabilmente scosso l’ambiente meneghino. Se la bomba Messi dovesse scoppiare per davvero il malumore verrebbe spazzato via in un batter d’occhio.

Sulla Pulce, ad onor del vero, occorre registrare l’interesse di Paris Saint Germain e Manchester City. Stuzzicanti novità sono attese nelle prossime ore.

Il commento sul possibile affare delle nostre Teste di calcio

Marco Barzaghi

L’operazione era possibile, e anche abbastanza vicina, prima che venissero chiusi un anno fa i rubinetti dalla Cina. Adesso la vedo quasi impossibile vista la situazione. La proprietà ad un certo punto, spiazzando tutti, ha fatto sapere che nessuno è più incedibile. C’è la possibilità di altre
cessioni illustri dopo Lukaku.

Fabrizio Biasin

Di impossibile non c’è nulla nella vita. Questa cosa però mi sembra vicina all’impossibile. A meno che il Governo cinese si sveglia domani mattina e dice: ‘C’è Messi libero? Facciamo così, rilanciamo e prendiamoci Messi. Poi però bisogna passare dal giocatore. Messi ha tutta questa voglia di venire in una squadra che ha appena ceduto l’esterno destro più forte al mondo e sta per cedere una delle punte più forti al mondo?

Vincenzo D’Angelo

Sono abbastanza severo: direi impossibile. Dopo aver perso Hakimi, ed essere vicinissimi a perdere anche Lukaku, oltre a Conte francamente questa possibilità mi sembra che vada oltre la fantascienza. Certamente per la Serie A un suo arrivo sarebbe una cosa pazzesca. Mi sembra però assolutamente impossibile.

Furio Focolari

Io vado oltre l’impossibile. Messi all’Inter è fantascienza. In un momento in cui i nerazzurri vendono tutti è impossibile, anche perché il giocatore non accetterebbe mai. Il Barcellona lo manda via perché gli deve pagare 50 milioni per 5 anni. Messi poi non andrebbe mai in una squadra che vende Hakimi e Lukaku. Per assurdo è più facile che lo prenda la Roma e non l’Inter, arrivo a dire addirittura questo.