Juventus: McKennie è sul mercato. Il centrocampista texano, ex Schalke 04, sarebbe nella lista dei partenti in casa bianconera. Tra le squadre interessate al profilo del mediano nato a Little Elm, classe 1998, ci sono alcune tedesche ed il Tottenham.

Il club inglese, gestito nelle trattative proprio dall’ex direttore sportivo juventino Fabio Paratici, avrebbe scritto sul taccuino degli acquisti anche quello dello statunitense cresciuto nella Dallas Academy.

Dalle parti di Torino non nascondo dubbi e perplessità. Nella rosa a disposizione di Max Allegri c’è anche Ramsey, autentico oggetto misterioso in bianconero. Il problema che ostacola una possibile cessione del gallese è l’ingaggio estremamente elevato che attualmente percepisce.

La Juventus ha messo sul mercato McKennie”, ha riferito in diretta il nostro Enrico Camelio, “quindi lui è nei cedibili. Ad esempio il Tottenham, squadra accostata al centrocampista statunitense, lo prenderebbe solo con la formula del prestito gratuito. Quindi senza elargire nessun esborso economico. Diamo per ufficiale questa notizia“.

Juve, McKennie partente? Il commento dei nostri esperti

Sandro Sabatini

Io non ce l’ho con Enrico Camelio, ma ce l’ho con Paratici. L’anno scorso, alla fine, l’operazione con i bonus ha sfiorato circa i 25 milioni mentre adesso il direttore sportivo vuole il prestito gratuito? Chiedo un parere anche a Stefano Agresti. Faceva più bella figura Paratici, come dicono a Montecatini, se non chiedeva il giocatore con il prestito gratuito.

Fabio Paratici, direttore sportivo ex Juventus ora al Tottenham

Stefano Agresti

Paratici ha fatto il contrario con l’Atalanta per Romero. Con i bergamaschi ha venduto il difensore a 18 e lo ha comprato in Inghilterra a 50 milioni. Forse l’ex direttore bianconero vuole rifarsi di quello.