Una manifestazione per rivendicare la libera scelta contro le limitazioni del green pass. Armando Siri, Senatore della Lega, rivendica il diritto all’autodeterminazione individuale sostenendo la manifestazione di Piazza del Popolo organizzata dal Comitato “Libera scelta”. Nel giorno del cordoglio per la morte del professore Giuseppe De Donno una fiaccolata a Roma per difendere la libertà di scelta individuale sul vaccino.

Una piazza libera da etichette e da dogmatismi per difendere il perimetro delle libertà fondamentali e il giudizio critico. Obiettivo della manifestazione la difesa della costituzione e dei suoi principi contro le limitazioni imposte dal green pass. Luci delle fiaccole illumineranno Piazza del Popolo per sostenere la possibilità di scegliere.
L’intervista esclusiva di Armando Siri ai microfoni di Fabio Duranti e Francesco Vergovich per “Un Giorno Speciale”

Siamo in piena emergenza psichiatrica. Stiamo ingolfando il dibattito di dogmatismi e fanatismi. Dobbiamo stare molto attenti. Dobbiamo guardare i dati con razionalità. Ricordo che il professore De Donno è stato emarginato. Era prostrato dall’essere stato abbandonato. Non ho visto l’Ordine dei Medici intervenire per sostenerlo. Questo è molto grave! Le istituzioni non si indignano. I medici che decidono di non aderire tout court alla campagna vaccinale vengono emarginati. Vediamo tutta la debolezza del sistema anche oltre i vaccini. Ci fa preoccupare anche per il futuro che sia stata piegata la Costituzione e il perimetro delle libertà fondamentali. Questo tentativo di restrizione delle libertà con il green pass entra in contrasto financo con il regolamento istitutivo europeo che indica chiaramente l’impossibilità di discriminare soggetti che scelgono di vaccinarsi e soggetti che scelgono di non vaccinarsi.

Stasera a Piazza del Popolo vi sarà alle ore 20.30 la manifestazione organizzata dal Comitato “Libera scelta” di Fabrizio Nusca. Io ho dato subito il sostegno ad una manifestazione che rivendica la libera scelta, non accettiamo etichette no vax, negazionisti, fascisti o comunisti. E’ un popolo capace di pensare e di rivendicare il diritto della libera scelta di vaccinarsi o meno. E’ una fiaccolata in cui si accenderanno le luci alle 21.00. Mi auguro che Piazza del Popolo, piazza significativa, sia piena zeppa di luci per comunicare al nostro paese e a tutto il mondo la libertà a tutti costi. Il tema della libertà è fondamentale