Marcello De Vito, Presidente dell’assemblea capitolina, lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Forza Italia. Un addio che era nell’aria già da tempo, ma che oggi è stato reso ufficiale dall’annuncio del Senatore Maurizio Gasparri in conferenza stampa.

La scelta, ha spiegato ai nostri microfoni De Vito, arriva in seguito a tutti i cambiamenti di rotta di quest’ultimo anno da parte dei 5 Stelle, stravolgimenti che lo hanno portato a volgere lo sguardo verso quel partito che prima della candidatura pentastellata lo aveva visto un affezionato elettore: Forza Italia.

“Avevo assunto posizioni critiche su tante cose – ha commentato in diretta – all’ennesima contraddizione che a mio avviso il M5S ha portato avanti io non ho più retto e mi sono sentito di uscire dal Movimento”.

Un cambio di casacca, sottolinea, che non ha nulla a che vedere con l’imminente elezione del nuovo Sindaco di Roma, né con l’ancora celato nome del candidato del centrodestra. Parlando di preferenze, però, confessa che il suo appoggio andrebbe al Senatore Gasparri.

Tutti i dettagli in questa intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’.