Oggi parliamo di una questione che tira in ballo anche Anthony Fauci l’immunologo capo della task force statunitense anti-Covid. Un personaggio controverso che proprio ultimamente rischia di finire nel ciclone delle indagini sulle origini del virus. Durante l’amministrazione Trump proprio Fauci ha sempre smentito la versione del Presidente americano quando questi metteva in dubbio le origini naturali del virus. Da qualche settimana invece lui stesso ha fatto retromarcia ribadendo la necessità di una indagine indipendente. Indagine che però ironia della sorte potrebbe anche tirarlo in ballo.

Mi riferisco a quanto già riportato sul sito inglese Spectator e ripreso in Italia da Insideover, al fatto cioè che gli Stati Uniti avessero in passato commissionato lo studio di nuovi coronavirus a un gruppo che stava eseguendo la maggior parte della raccolta di campioni di coronavirus dai pipistrelli per poi trasferirli proprio all’istituto di Wuhan. Quindi una parte del denaro della sovvenzione originale era destinata proprio all’istituto di Wuhan, finanziamento approvato con il sostegno dell’istituto nazionale delle allergie e le malattie infettive, ossia l’agenzia diretta proprio da Anthony Fauci.

Chiamando in ballo la Eco Ealth Allianz emerge però un altro gravissimo conflitto di interessi che mette in discussione la versione ufficiale sull’origine naturale del virus. Secondo un nuovo approfondimento, la lettera di Lancet in cui si chiariva di queste origini naturali del virus era stata redatta dal Presidente della Eco Ealth Allianz di New York, ossia l’organizzazione che ha finanziato la ricerca sul coronavirus presso l’istituto di virologia di Wuhan.

Vi rendete conto che la versione di Lancet sull’origine del virus è investita da un colossale conflitto di interessi? Oltretutto fra gli elementi più interessanti nella ricostruzione si cita proprio il ruolo da chiarire del virologo Anthony Fauci.

In tutto questo l’Italia che cosa fa? Fa la cosa più assurda che potesse fare: conferire a Fauci il titolo di Cavaliere della Repubblica italiana. Io resto veramente basito.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo