La Nuvola di Fuskas, centro congressi nel cuore di Roma, avrà nuova vita. Abilitato ultimamente come centro vaccinale anticovid, si punta a renderlo un posto polivalente. Da centro culturale, a luogo di ritrovo per le famiglie, passando pure per un ristorante stellato. Prevede prevede un futuro roseo per la Nuvola l’Amministratore Delegato di Eur Spa Antonio Rosati, che afferma: “Abbiamo pensato in questi mesi che la Nuvola è una grande opportunità, può aiutare questo quartiere e la città stessa a godere di una serie di possibilità”.

La Nuvola diventa perciò un nuovo brand, con una nuova e polivalente progettualità volta a migliorare la visibilità della capitale. Con l’obiettivo, fatto da non sottovalutare, di creare anche nuovi posti di lavoro. Ne parliamo a “Un giorno speciale” proprio con l’amministratore Rosati. Con Francesco Vergovich, ecco il suo intervento in diretta.

“Abbiamo pensato in questi mesi che la Nuvola è una grande opportunità. Un grande monumento del ‘900 che può aiutare questo quartiere, e la città stessa, a godere di una serie di possibilità. Abbiamo avuto anche l’intuizione di farlo diventare un centro vaccinale e sta riscuotendo un grandissimo successo grazie ai nostri ingegneri, medici e infermieri della Asl Roma 2. Stiamo cercando di dimostrare che si può stare anche a Roma, dando un servizio efficiente, rapido e in un posto bello. E quindi fare della Nuvola un posto polivalente.

Continueremo a fare congressi e eventi ma anche cultura, cinema, teatro e, perché no, sarà possibile anche prendere un caffè, stare in famiglia e mangiare una cosa. Tra l’altro creando lavoro e quindi dare una risposta, dopo questa terribile pandemia, che è possibile riscoprire una città a misura d’uomo. Fare poi, in una seconda fase, in alto, tra la Nuvola e il bellissimo albergo che la famiglia rebecchini sta completando, un ristorante stellato per passare delle bellissime serate”.