LazioGenoa 4-3: è poker all’Olimpico in questa 34° giornata di campionato. La doppietta di Correa e le reti di Immobile e Luis Alberto portano i biancocelesti a quota 64 punti con una partita, quella contro il Torino, ancora da recuperare. La fiammella è ancora accesa per continuare a sperare nella Champions. Il commento a caldo di Furio Focolari.

“A parte la dinamica che è uguale, per il resto questa partita non la paragonerei a quella del Benevento. In quella partita la Lazio nel momento in cui Inzaghi aveva fatto i cambi al 65′ era crollata proprio. Invece oggi no. La Lazio ha giocato per 75′ una grande partita. Io sono molto contento di questa Lazio.

Poi succede questo fatto, succede che Cataldi fa una sciocchezza in campo. Una sciocchezza inaudita. Mi dispiace perché io voglio molto bene a Cataldi, ma è un errore che non mi aspetto. Non gioca mai ma mi piace, lo farei giocare di più. Però mi va in fallo in una zona dell’area in cui non succede niente. È assurdo quello che ha fatto. Lo considero fuori da ogni regola. Oggi ha fatto una cosa inaccettabile. Quindi la Lazio che stava dominando, una gran bella Lazio, si è trovata un attimo così. E il calcio che ti punisce, per una sbavatura, viene il 4-3. Questa è una cosa che non dovrebbe succedere.

All’81’ Inzaghi fa i tre cambi e onestamente, se lo posso dire, io me la sono fatta addosso. Perché a quel punto diventa una squadra vulnerabilissima. Ho avuto paura io, poi in realtà non è successo nulla. Anzi è la Lazio che ha avuto qualche altra pallida occasione, non il Genoa.

Quindi le due partite sono uguali identiche per la dinamica, ma non per l’andamento in campo. 4-1, gol sbagliati della Lazio: la stessa cosa è successa oggi, però la differenza è che questa volta la Lazio si è suicidata da sola. Non è stata la grande reazione del Benevento contro una Lazio fiacca. Qui la suspance finale è stata regalata assolutamente da Cataldi.

Nel complesso però voglio giudicare la partita prima e la Lazio mi è piaciuta molto. Una partita importante, intelligente, con alcune sbavature. Con l’errore grave di Lulic sul gol del 2-1. L’errore di Marusic nel terzo gol e poi l’assurda situazione di Cataldi. Ma ho visto bene Milinkovic, ho visto bene Luis Alberto, Immobile, Correa, ho visto bene tutti. La Lazio ha giocato una gran partita fino a quel momento lì”.