Novità rilevanti sullo stadio della Roma. La nuova casa dei giallorossi, dopo anni colmi di ostacoli e peripezie, potrebbe finalmente ottenere una svolta concreta. L’avvento dei Friedkin alla guida societaria sta scompaginando parecchio le carte in tavola sul progetto della struttura.

Il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista, nel corso di Radio Radio Lo Sport, ha snocciolato alcune indiscrezioni su location e caratteristiche del nuovo stadio romanista

Ho capito che avremo una sorpresa. Sicuramente la Roma farà lo stadio all’interno del Grande Raccordo Anulare in un suolo pubblico o di una società pubblica. La Roma farà lo stadio e basta.

Questo vuol dire che non ci metterà neanche i negozi. Perché la Roma vuole essere di aiuto al territorio, non di concorrenza. Al massimo farà un ristorante ‘top’ per i tifosi ‘top’. La capienza sarà tra i 40 e i 45mila spettatori con prezzi molto popolari per il settore curva, ed un po’ più alti per palchetti e tribuna.

Io però ho anche capito che, se trovassero una interlocuzione seria con la Lazio, potrebbero chiedere al Coni di ristrutturare totalmente l’Olimpico insieme. Questa però è un’opzione alla quale si crede poco“.