La panchina della Roma traballa: tante le ombre dietro il mister Fonseca, a partire da quella ingombrante oltremodo di Massimiliano Allegri.
Ma le piste, quando si tratta di allenatori, potrebbero essere molteplici e anche inaspettate, a partire da quello che una volta era denominato “capitan futuro”, lo stesso De Rossi che sta prendendo il patentino da allenatore insieme all’ex compagno di squadra Federico Balzaretti.
Sentite cosa ci ha detto quest’ultimo sul loro futuro.

De Rossi allenatore futuro?

Si fa sempre in tempo a scendere ed è sempre più difficile salire, per cui sì, glie lo consiglierei. Perché no?

L’ammirazione per Rino Gattuso

Mi piace come personalità, mi piace per come sta lavorando a Napoli. Mi piace il percorso che ha fatto dalla C fino ad oggi. Non mi è piaciuto tanto l’atteggiamento della sua squadra l’altra sera“.

Su Pirlo

Sento tante critiche su di lui. Secondo me non sta facendo per nulla male. E’ al primo anno in una panchina difficile come quella della Juventus. Perché diciamo che sta lavorando male? Sta facendo un percorso con una squadra molto più giovane e diversa rispetto all’anno scorso. Poi non sempre, come nella partita con l’Inter, tutto riesce perfettamente“.

Il futuro di Fonseca

Io non cambierei Fonseca in questo momento. Non parlo di risultati, parlo di squadra che non segue l’allenatore… e quello lo possono sapere solo i dirigenti. Noi possiamo sapere solo fino a un certo punto, perché vediamo soltanto il risultato finale che sicuramente ha un valore, ma non sempre il calcio è matematica per cui 1+1 fa 2.
Dobbiamo avere veramente fiducia nei dirigenti da questo punto di vista, perché solo loro vedono quello che è il rapporto tra l’allenatore e lo spogliatoio
“.