Habemus Dpcm! Si è fatto attendere ma infine è arrivato il nuovo Dpcm che decide della vita di milioni di italiani. Il Vis-Conte dimezzato giallo fucsia ancora una volta ha tradito sé stesso. Diceva, nell’aprile 2020, che il suo Governo non agiva con il favore delle tenebre, ma ancora una volta il suo Dpcm è stato firmato dopo le 23.00
Anche il nostro Vis-Conte dimezzato giallo fucsia è diviso in due: una parte buona e una cattiva. E così grazie al nuovo Dpcm l’Italia appare divisa per tonalità cromatiche, quasi come fosse un gioco di società dove bisogna tinteggiare la propria regione.
Tutto deve essere in emergenza e quindi deve essere giallo, arancione o rosso. In questo scenario surreale abbiamo quello che definirò il paradosso del barbiere al tempo del coronavirus: con il nuovo Dpcm i barbieri possono rimanere aperti anche nelle zone rosse, ma voi da Dpcm potrete muovermi solo con autocertificazione.
Dunque la domanda da porsi è la seguente: chi potrà andare dal parrucchiere nella zona rossa? La soluzione del paradosso sembra essere la seguente: hanno preso in giro, sia voi che i barbieri.
Vi è del metodo in questa follia.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…