%26%238220%3BJuve-Napoli%3A+tra+le+frasi+di+circostanza+di+Speranza+e+le+supercazzole+di+Spadafora+si+rivela+l%26%238217%3Binadeguatezza+del+Governo%26%238221%3B+%E2%96%BA+Salvatori+%28HuffPost%29
radioradioit
/2020/10/juve-napoli-speranza-spadafora-inadeguatezza-del-governo-salvatori-huffpost/amp/
Featured

“Juve-Napoli: tra le frasi di circostanza di Speranza e le supercazzole di Spadafora si rivela l’inadeguatezza del Governo” ► Salvatori (HuffPost)

Stando alle ultime dal Governo, al momento non è previsto a livello nazionale nessun coprifuoco per bar, locali e ristoranti. L’idea iniziale del Premier però sembrava più in linea con quanto invece è stato applicato proprio nelle ultime ore nella regione Campania. Chi o cosa gli ha fatto cambiare idea?

Nel frattempo riflettori puntati sui ministri Speranza e Spadafora circa quanto accaduto con Juve-Napoli: come hanno gestito la vicenda?

Stefano Molinari e Luigia Luciani ne hanno parlato con Pietro Salvatori dell’Huffington Post. Ecco cosa ha detto.

Le nuove misure del Governo

“Ci sono molti meno ricoveri, molti meno pazienti in terapia intensiva, quindi il punto di saturazione è molto lontano e questo è un fatto. A marzo eravamo di fronte a una situazione inedita, il livello di preoccupazione era diverso. Il Governo dunque assume le misure passo passo, monitorando la curva epidemiologica. Con il freddo e il ritorno a scuola l’ondata avrebbe potuto essere molto più consistente.

Siamo in una situazione c’è stata un’evoluzione epidemiologica, ma c’è stata soprattutto consapevolezza di ciò che sta succedendo, cosa che a marzo non avevamo. Quindi anche le restrizioni sono proporzionate a quella che è la nuova consapevolezza”.

Juve-Napoli

“Il caso Juve-Napoli tra le tante cose che ci dice ce ne dice una che attiene la politica: che c’è un problema normativo. Hanno fatto una circolare ministeriale che si basa sulla buona volontà dell’interpretazione di alcuni soggetti privati, questa interpretazione di fronte a un atto gerarchicamente come fonte del diritto superiore viene a mancare e lì c’è un buco.

Qui si rivela l’inadeguatezza di questo Governo. Speranza che dice più scuole e meno calcio, Spadafora che ha iniziato a supercazzolare dicendo che devono decidere le autorità sportive… Ecco no, dico proprio no. Si rivela un buco normativo e i due ministri interessati non possono limitarsi a dichiarazioni puramente di circostanza. C’è un problema di norme di cui tu Governo ti devi far carico”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Rocchi indagato per “Concorso in frode sportiva”

"Concorso in frode sportiva", il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe ricevuto un avviso di garanzia…

7 minuti ago
  • Featured

Gravi insulti a Meloni da un giornalista russo: giusto condannare, strumentalizzare è controproducente

Sta facendo molto discutere, peraltro in maniera altamente ideologica e propagandistica, la serie inenarrabile di…

2 ore ago
  • Featured

Gila, pericolo scongiurato: Sarri deve proporre chi non ha mai giocato e recuperare gli acciaccati

Una stagione travagliata, a tratti drammatica, che però ha regalato una finale di Coppa Italia.…

2 ore ago
  • Featured

Voli cancellati, tutta la verità sul caro carburante ▷ “Rimborso? In un caso non lo avrete”

L’estate turistica europea si avvicina sotto il segno dell’incertezza. Le tensioni nello Stretto di Hormuz,…

3 ore ago
  • Sport

Pazza idea in Serie A: panchina eccellente per De Rossi

Clamorosa indiscrezione di mercato in vista della prossima stagione: ribaltone su una panchina di Serie…

7 ore ago
  • Featured

Solovyev, siamo caduti nella trappola

Un conduttore molto stimato in Russia ha insultato il nostro Presidente del Consiglio nel suo…

11 ore ago