Nuovo+Dpcm+%E2%96%BA+Padellaro%3A+%26%238220%3BGoverno+miri+a+compromesso+tra+salute+ed+economia%26%238221%3B
radioradioit
/2020/10/dpcm-padellaro-governo-miri-a-compromesso-tra-salute-ed-economia/amp/
Featured

Nuovo Dpcm ► Padellaro: “Governo miri a compromesso tra salute ed economia”

Chiesta la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, ma nessun coprifuoco nazionale per locali ed attività: queste le ipotesi del nuovo Dpcm che verrà discusso in Parlamento nella giornata di domani.

Al momento, dunque, non è prevista nessuna restrizione rigida a livello nazionale, mentre le regioni si stanno muovendo in autonomia.

È il caso del Lazio, dove il Presidente Zingaretti ha disposto l’uso obbligatorio delle mascherine anche all’aperto e senza limiti di orario, e della Regione Campania, dove il Governatore De Luca ha imposto un coprifuoco a partire dalle 23 e fino alle 6 del mattino per locali, bar, pasticcerie e ristoranti.

Stefano Molinari e Luicia Luciani ne hanno parlato con l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro. Ecco come ha commentato la situazione in diretta.

“Credo che una soluzione di compromesso tra la salute e l’economia in questo momento sia la più opportuna. Penso che il Governo abbia agito per trovare un punto di mediazione.

Non credo che le opposizioni possano fare il diavolo a quattro. Credo che sia anche interesse delle opposizioni di dare la sensazione di essere inclini non al negazionismo ma a forme di lassismo che sarebbero inconcepibili.

Poi non è detto che alcune restrizioni siano definitive, bisogna navigare a vista in base a come va il contagio.

Io trovo che sia giusto che alcune regioni siano più restrittive. Lo abbiamo visto a marzo, ci sono situazioni completamente diverse“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Rocchi indagato per “Concorso in frode sportiva”

"Concorso in frode sportiva", il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe ricevuto un avviso di garanzia…

2 ore ago
  • Featured

Gravi insulti a Meloni da un giornalista russo: giusto condannare, strumentalizzare è controproducente

Sta facendo molto discutere, peraltro in maniera altamente ideologica e propagandistica, la serie inenarrabile di…

4 ore ago
  • Featured

Gila, pericolo scongiurato: Sarri deve proporre chi non ha mai giocato e recuperare gli acciaccati

Una stagione travagliata, a tratti drammatica, che però ha regalato una finale di Coppa Italia.…

4 ore ago
  • Featured

Voli cancellati, tutta la verità sul caro carburante ▷ “Rimborso? In un caso non lo avrete”

L’estate turistica europea si avvicina sotto il segno dell’incertezza. Le tensioni nello Stretto di Hormuz,…

5 ore ago
  • Sport

Pazza idea in Serie A: panchina eccellente per De Rossi

Clamorosa indiscrezione di mercato in vista della prossima stagione: ribaltone su una panchina di Serie…

9 ore ago
  • Featured

Solovyev, siamo caduti nella trappola

Un conduttore molto stimato in Russia ha insultato il nostro Presidente del Consiglio nel suo…

13 ore ago