Un battibecco a suon di interviste, quello tra la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e l’ex Ministro degli Interni Matteo Salvini. Lui accusa il Governo di trasformare le scuole in lager a causa dell’obbligo delle mascherine per i bambini e della proposta dei banchi a rotelle, lei ribatte dandogli del “gaglioffo ridicolo” su La7 durante il programma di Parenzo e Telese.

Ai nostri microfoni, in diretta a ‘Un giorno speciale’, il leader della Lega ha risposto agli appellativi che gli sono stati indirizzati. Ecco il video dell’intervista di Stefano Molinari.

Salvini contro Azzolina ► “Non capisce una mazza! Passa il tempo a insultare e piagnucolare”

Rinvio elezioni e riapertura scuole

“Se pensano di togliere ai bimbi la possibilità di andare a scuola e a milioni di italiani di andare a votare… Mi sembra che questo Governo stia esagerando. Solo proporre di rinviate le aperture delle scuole e le elezioni è follia. Gli italiani non meritano di vivere tra paura e terrorismo mediatico. Io sento il parere medici, primari e infettivologi e la situazione di questo fine agosto è ben lontana da quella di marzo. Se qualcuno vuole protrarre l’emergenza per guadagnarci soldi o allontanare il voto avrà in me, nella Lega e in tanti cittadini tanti oppositori”.

Lo scontro con Lucia Azzolina

“8 milioni di mamme e papà aspettano delle risposte e questa passa il tempo a insultare. Oggi ho letto un’intervista dove piagnucolando dice che io la attacco o che tanti la attaccano perché si mette il rossetto. Questa veramente non capisce una mazza! Il problema non è che si trucca, è che è totalmente incapace di gestire qualcosa di strategico e fondamentale come la scuola. Io cosa farei? Copierei. In Svizzera i bambini sono in classe. O sono dei geni loro o abbiamo un ministro incapace in Italia”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: