L’ultimo provvedimento del Governo per contrastare il virus Covid-19 è quello di porre fine alle “danze” dei giovani in vacanza. Una scelta che è stata così motivata dal ministro della salute Roberto Speranza: “Non possiamo sbagliare sulla #scuola e ogni provvedimento, ogni sacrificio chiesto, anche con quest’ultimo provvedimento sulla chiusura delle discoteche, è fatto pensando alla riapertura delle scuole che segnerà la vera fine del lockdown“.
Su questa decisione abbiamo intervistato a ‘Lavori in Corso’ Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia.
“Quando le cose non sono chiare i cittadini hanno più difficoltà a rispettare tutte le misure. C’è chi – non so per quali interessi – racconta delle bufale che terrorizzano e spaventano i cittadini.
Lopalco che diceva 5 ragazzi giovani in terapia intensiva e non è vero, Crisanti che dice che sono aumentati i ricoveri in terapia intensiva che danno preoccupazione e non è vero. Non lo dico io, ma il 99% dei contagiati non è ospedalizzato. Dobbiamo preoccuparci di quelli che arrivano dall’estero e i clandestini positivi al tampone che scappano dall’hotspot.
Io mi stupisco degli italiani, oggi qualcuno è contento che non si può ballare ma ogni volta che si toglie una libertà si è pronti a toglierne un’altra. È questo il dramma: ci tolgono la libertà anche dove non ci sono rilevanze scientifiche. Io mi fido dei clinici che sono tanti in prima linea”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Pulire i vetri della doccia non è mai stato così facile: con questi trucchi anti-alone…
Si continua a parlare della situazione di Gianluigi Donnarumma, sempre più in bilico con la…
Possibile scambio tra Roma e Juventus entro fine mercato: Bryan Cristante torna nel mirino dei…
Pubblicata dopo 11 anni la lettera di Joseph Ratzinger dove si smentisce la non validità…
Gli apprezzamenti individuali restano, anche perché le doti dei singoli non possono essere messe in…
A poche ore da Ferragosto arriverà un contributo di 500 euro a diverse persone. Ecco…