%26%238220%3BRaggi+abbia+rispetto+per+i+bambini+e+chiuda+ora+il+campo+Rom+di+Castel+Romano%26%238221%3B+%E2%96%BA+Angelilli+%28FdI%29
radioradioit
/2020/07/raggi-abbia-rispetto-per-i-bambini-e-chiuda-ora-il-campo-rom-di-castel-romano-angelilli-fdi/amp/
Politica

“Raggi abbia rispetto per i bambini e chiuda ora il campo Rom di Castel Romano” ► Angelilli (FdI)

Sarà per la campagna elettorale alle porte, sarà per una situazione ormai incontrollata, ma di recente è tornato in voga il tema dei campi Rom della Capitale. Tra i primi a riprendere l’argomento e a denunciarne un continuo peggioramento nella loro gestione è stato l’inviato de Le Iene Filippo Roma.

Attraverso una serie di incursioni televisive il cronista ha mostrato la vita all’interno delle realtà nomadi, denunciandone abusi e irregolarità. L’ultimo degli insediamenti Rom raccontati da Filippo Roma, non solo a Le Iene ma anche in studio a Radio Radio, è il campo di Castel Romano.

Il paradosso che emerge da quest’ultimo riguarda i roghi tossici che vengono accesi dagli abitanti nomadi, di fatto trasformando una riserva naturale in una piccola terra dei fuochi. Sull’argomento Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno ascoltato il parere di Roberta Angelilli, politica appartenente a Fratelli d’Italia.

Ecco l’intervento di Roberta Angelilli a “Lavori in Corso”.

Ormai quel campo è diventato terra di nessuno. Accade di tutto, come il fenomeno dei roghi tossici. Quasi tutti i giorni queste nubi tossiche invadono i cittadini che abitano intorno. Ci sono cumuli e cumuli di rifiuti che vengono riversati nel terreno o vengono bruciati. E ricordo che quello è un Parco naturale.

Il Comune dice sempre “forse”, tutto viene rimandato di mese in mese. Se la sindaca ha un po’ di rispetto nei confronti dei bambini di quella zona dovrebbe intervenire oggi.

La Raggi dice ’10 anni fa, 20 anni fa’. Vero, le cose non si possono fare in un giorno. Ma in quattro anni sì. E in quattro anni quel campo è stato fuori controllo. In quel luogo si stanno consumando reati gravissimi. Dovrebbe essere chiuso. Sfido chiunque ad entrare al campo di Castel Romano e ad uscirne senza dire che va chiuso subito”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Accordo raggiunto, la Roma chiude col botto: che nome

La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…

6 minuti ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 23ª giornata di Serie A 2025/2026

La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…

2 ore ago
  • Featured

Morti a Gaza: l’equivoco dell’ammissione dell’IDF

L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…

2 ore ago
  • Sport

Esonero De Zerbi, al Marsiglia un altro tecnico italiano

Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…

3 ore ago
  • Cronaca

Corona, la falla gigantesca nella sentenza: “Il giudice conosce i principi dell’informatica?”

L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…

4 ore ago
  • Sport

“Allegri? Tu non sei normale! Fai come con Mourinho” ▷ Scontro Viviano-Camelio

L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…

7 ore ago