%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+ha+fatto+errori%2C+a+Sarri+va+dato+tempo%26%238221%3B+%E2%96%BA+Birindelli
radioradioit
/2020/07/la-societa-ha-fatto-errori-a-sarri-va-dato-tempo-birindelli/amp/
Calcio

“La società ha fatto errori, a Sarri va dato tempo” ► Birindelli

Battuta la Lazio, 8 punti sopra l’Inter seconda. La Juventus ha ipotecato lo scudetto, il nono consecutivo. Ma è stata una stagione difficile, segnata sportivamente dall’arrivo di Sarri e dalle insidie di Lazio e Inter. Il Covid-19 ha poi destabilizzato tutta la Serie A.

Alessandro Birindelli, ex campione juventino, ha detto la sua sull’ennesimo successo bianconero non risparmiando critiche: responsabilità alla società per non aver ricamato la squadra su un allenatore innovativo a cui va dato tempo.

“Chi ha costruito la strada qualche errore l’ha fatto”

“Sto vedendo una squadra che sta mettendo in campo le idee dell’allenatore ma non al 100%, poi le valutazioni vanno fatte a fine anno. Penso però che se c’è un percorso gli va dato tempo. Sarri aveva giocatori che non erano stati comprati per lui, Rabiot e Ramsey erano già stati acquistati, lui se li è trovati. Bisogna dare modo a Sarri di prendere 3-4 giocatori, come hanno fatto Conte e Allegri prima di lui.

Riguardo le critiche della mediana, presi uno a uno sono giocatori forti ma messi insieme ci sono problemi, non è un centrocampo dinamico. Chi ha costruito la strada qualche errore l’ha fatto…

La società ha fatto le scelte a inizio anno, poi la Juve si è ritrovata a prendere un allenatore che portasse novità. Allegri era superato per la società ma Sarri non era l’ideale per quest’anno.

Durante questi anni, rispetto a quando giocavo io, il valore della concorrenza è calato: negli anni duemila c’erano le sette sorelle oltre la Juve. Negli ultimi due anni pero c’è stato un miglioramento.

Questo sarà uno scudetto triste, per le situazioni tragiche che abbiamo vissuto e viviamo col covid-19 e per la qualità delle partite, non all’altezza.

Le mie partite indimenticabili? Quelle nel 2003 del goal al Deportivo la Coruna o l’assist a Zalayeta, le tappe importanti di un percorso che ci portò alla finale di Champions contro il Milan poi persa”.

LEGGI ANCHE:

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

“Una vittoria da maledetti laziali”: Alessandro Fusco “A Botta Calda”

In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…

37 minuti ago
  • Sport

Accordo raggiunto, la Roma chiude col botto: che nome

La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…

2 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 23ª giornata di Serie A 2025/2026

La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…

5 ore ago
  • Featured

Morti a Gaza: l’equivoco dell’ammissione dell’IDF

L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…

5 ore ago
  • Sport

Esonero De Zerbi, al Marsiglia un altro tecnico italiano

Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…

5 ore ago
  • Cronaca

Corona, la falla gigantesca nella sentenza: “Il giudice conosce i principi dell’informatica?”

L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…

7 ore ago