CI+HANNO+NASCOSTO+LA+VERIT%C3%80+%E2%96%BA+La+denuncia+del+magistrato+Giorgianni%3A+%26%238220%3BIl+Comitato+Scientifico+ha+toppato%2C+aveva+ragione+la+scienza+eretica%26%238221%3B
radioradioit
/2020/07/ci-hanno-nascosto-la-verita-denuncia-magistrato-giorgianni-comitato-scientifico-scienza-eretica/amp/
Attualità

CI HANNO NASCOSTO LA VERITÀ ► La denuncia del magistrato Giorgianni: “Il Comitato Scientifico ha toppato, aveva ragione la scienza eretica”

Il Comitato Tecnico Scientifico – consulente del Governo – ha imposto una linea politica che ha portato alla restrizione di diritti e libertà fondamentali per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Un altro gruppo di scienziati, con pari titoli e autorevolezza, ha però lungamente sostenuto tesi contrarie a quelle del Comitato senza essere ascoltato.

A più di quattro mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, arriva adesso il momento di interrogarsi sulla bontà delle decisioni e dei provvedimenti che sono stati adottati. Sono state fatte le scelte giuste? Le previsioni sulla base delle quali ha agito il Governo si sono rivelate vere?

Totalmente in disaccordo con la linea adottata dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Governo è il magistrato Angelo Giorgianni. A suo avviso, se si fosse dato ascolto anche agli altri scienziati – quelli considerati “eretici” – si sarebbero potute evitare tanti sbagli e provvedimenti potenzialmente illegittimi.

Ecco l’intervista a ‘Un Giorno Speciale’ in compagnia di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.

“Delle verità sono state nascoste, quelle della scienza eretica, che avrebbero potuto salvare delle vite umane. Il Comitato Tecnico Scientifico, che ha instaurato in Italia una scientocrazia perché la politica è stata commissariata, ha affermato alcune verità che i fatti hanno dimostrato non essere fondate. Su quelle verità sono state costruite terapie sbagliate, diagnosi sbagliate con effetti devastanti.

I fatti ci hanno dato ragione: ci sono delle misure che non sono giustificate, il CTS ha toppato, i modelli matematici hanno toppato.

Adesso le autorità giudiziarie dovranno accertare se è vero che quei provvedimenti sono illegittimi, se le persone che li hanno prorogati avessero la consapevolezza dell’illegittimità e se ci sono quindi delle violazioni che hanno penale rilevante. Non possiamo di fronte allo Stato restare supini per violazioni che continuano a essere macroscopicamente sotto gli occhi di tutti. Qualcuno deve rispondere di queste gravi violazioni dei diritti fondamentali.

Pensiamo che si sia recitato un copione, che ci sia un progetto unico internazionale: una scienza sensibile alle regole del mercato, sensibile ai potentati economici e finanziari, quella vigente all’interno dell’Organizzazione Mondiale dove per un partenariato pubblico-privato le case farmaceutiche sono i padroni”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

4 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

8 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

9 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

10 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

10 ore ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

11 ore ago