VISSANI+FURIOSO+CON+IL+GOVERNO+%E2%96%BA+%E2%80%9CParlano%2C+parlano%2C+parlano%E2%80%A6+La+gente+vuole+cose+concrete%E2%80%9D
radioradioit
/2020/05/vissani-furioso-con-il-governo-parlano-parlano-parlano-la-gente-vuole-cose-concrete/amp/
Featured

VISSANI FURIOSO CON IL GOVERNO ► “Parlano, parlano, parlano… La gente vuole cose concrete”

In seguito all’accordo raggiunto tra Governo e Regioni dal 18 maggio assisteremo in molte città alla riapertura degli esercizi commerciali che appartengono alla nostra quotidianità. Tra questi, si avvicina il momento della riapertura anche per bar e ristoranti.

Per poter tornare a battere cassa queste attività dovranno rispettare alcune regole che hanno fatto discutere. Ad esempio, l’area di quattro metri quadrati tra un cliente e l’altro, i due metri di distanza tra i tavoli e l’utilizzo di guanti e mascherine.

Sono gli stessi proprietari di queste attività ad aver sollevato le critiche lamentando l’impraticabilità e l’insostenibilità delle disposizioni. Tra le voci di protesta risuona con fragore quella di Gianfranco Vissani, ristoratore e chef stellato, intervenuto ai microfoni di Francesco Vergovich.

Queste le parole di Gianfranco Vissani a ShowFood.

Banche? Truffa di Stato

Siamo con il cappio al collo. Arrivano i conti da pagare tutti i giorni. Non gli frega un caz*o a questi delle banche. Le banche sono una truffa emessa dallo Stato.

Hanno stanziato 400 miliardi dicendo che noi potevamo andare lì e prendere i soldi che ci spettavano. Invece no. Se tu hai pendenze fiscali non ti danno un caz*o”.

Parlano, parlano, ma nessuno conosce la ristorazione

Non c’è un filo logico. Apriamo il 18, apriamo il 1 giugno. Nessuno lo sa.

Purtroppo tra questa gente non c’è un esperto ristorazione e turismo. Loro parlano no? Ma io dico, ma Gentiloni che fa? Parla, parla, ma che parlate? La gente vuole cose concrete. Ci sono 6-7 milioni di persone che lavorano, il 13% del Pil, perdiamo 300 milioni di euro tutti giorni.

L’ospitalità nella ristorazione è quello che fa la differenza. Ma i ristoranti piccoli come fanno a pagare il personale la sera con tutti questi tavoli che vengono tolti? Come si fa a mangiare con la mascherina? La levi, prendi un boccone e poi rimetti la mascherina? Ma veramente siamo fuori di testa.

Devono solamente fare gli incentivi a fondo perduto. Liquidità sul mercato, come ha detto Berlusconi ci vogliono mille miliardi”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Speciale 3

È questo l’antimuffa fai da te perfetto per l’estate: efficace e con un piacevolissimo aroma

È questo il perfetto antimuffa fai da te da realizzare in casa: con solo ingredienti…

4 ore ago
  • Speciale 3

5 tips+1 per allontanare le api da casa in modo del tutto naturale: funzionano subito

Come allontanare le api da casa utilizzando soltanto rimedi naturali: 6 trucchetti per riuscire a…

5 ore ago
  • Attualità

“In Iran moriamo ogni giorno, da 47 anni. La guerra con Israele è nulla” | L’appello di Hana Namdari

Il conflitto fra Israele e Iran continua ad assumere tratti sempre più tragici. Nella mattinata…

6 ore ago
  • Sport

Lookman-Juve: all’Atalanta vanno un Top bianconero più 20 milioni

Ademola Lookman finisce nel mirino della Juventus: i bianconeri sono pronti a duellare con il…

6 ore ago
  • Speciale 3

Busta paga, arriva la riduzione dello stipendio: stangata per i dipendenti

Brutte notizie per i dipendenti che si ritroveranno con una riduzione dello stipendio in busta…

8 ore ago
  • Sport

Pogacar, pesante batosta per il Tour de France: è ufficiale

Tadej Pogacar deve guardarsi le spalle in vista del Tour de France. Non sarà affatto…

9 ore ago