Il regime di quarantena ha bloccato le nostre vite fino a poco tempo fa costringendoci alla sedentarietà e a rinunciare per molto tempo all’attività sportiva all’aperto.
Se a questi fattori si aggiunge il rischio di trovare nel cibo una valvola di sfogo dalle ansie scaturite in questo periodo, ne risulta uno scenario compromettente per il nostro organismo.

Per approcciare nuovamente ad un benessere disperso nell’emergenza Coronavirus, una via d’uscita può essere rappresentata dal Programma Santiveri A17, ideato dalla biologa molecolare Maristella Marchetti.
Non è una dieta – puntualizza subito la Dott.ssa Marchetti ai nostri microfoni – deve essere vista come un’educazione nutrizionale. E non essendo un’alimentazione basata sulle grammature ogni persona perderà la quantità necessaria per sentirsi meglio. L’A17 è bello per questo. Perché è versatile e può soddisfare le esigenze di gran parte di tutti noi”.

Il metodo A17 è finalizzato proprio nel rendere più salutari, e quindi vivibili, le giornate di chi decide di sottoporsi al trattamento. L’obiettivo viene ribadito dall’ideatrice del Programma Santiveri: “E’ importante riuscire a svolgere con serenità la nostra giornata. Per farlo occorre eliminare quelle tossine e quegli acidi che rallentano la risposta energetica”.

Tra i vari benefici che il programma alimentare apporta al nostro corpo la Dott.ssa Marchetti parla anche di un ringiovanimento della pelle. “Se noi non ci nutriamo correttamente non permettiamo a tutte quelle sostanze positive per la nostra bellezza di rigenerarsi e di mantenere una loro vitalità”.
Ecco l’intervista completa sulle nostre frequenze.