Si sono radunati al centro di Roma per confluire verso Palazzo Chigi e Montecitorio; un’ingente quantità di manifestanti, tra i quali spicca qualche gilet arancione, contro un’altrettanto ingente quantità di poliziotti in tenuta antisommossa per impedire il flusso verso il Parlamento.
“Ridateci la libertà” urlano i manifestanti alle forze dell’ordine, mostrando il loro dissenso contro le restrizioni del governo e urlando frasi ingiuriose al Premier Conte.
Tra di loro soprattutto detentori di attività commerciali e microimprese: c’è chi prova a sedare la furia contro i poliziotti (“Non scateniamo guerre tra poveri“) e chi intona cori di sfida (“Levatevi quel casco“); in ogni caso tutto fa presagire ad una sorta di prova generale verso il 2 giugno, quando si terrà la protesta delle opposizioni in occasione della Festa della Repubblica.
Saranno anche lì le mascherine tricolori e i gilet arancioni di Antonio Pappalardo, uniti a Vox e al Partito Comunista con i presidi di Lega e Fratelli d’Italia, in una manifestazione di dissenso che si spera possa mantenersi civile e priva di scontri.
Ecco intanto alcune immagini della protesta andata in scena stamani.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Bagnai ► “Stiamo già versando all’Europa 9 miliardi per dei soldi che vedremo nel 2021”
- SALVINI IN DIRETTA ► “Open Arms, Diciotti, Gregoretti: stesso fatto, giudizi diversi…”
- Si sono contraddetti fin dall’inizio ► I clamorosi errori di scienziati e politici da inizio pandemia