Feltri+insulta+i+meridionali%2C+il+Direttore+de+%26%238216%3BIl+Mattino%26%238217%3B+Federico+Monga%3A+%26%238220%3BNon+merita+risposta%26%238221%3B
radioradioit
/2020/04/feltri-insulta-i-meridionali-il-direttore-de-il-mattino-federico-monga-non-merita-risposta/amp/
Attualità

Feltri insulta i meridionali, il Direttore de ‘Il Mattino’ Federico Monga: “Non merita risposta”

“Le strutture sanitarie lombarde sono più rassicuranti di quelle campane. Io credo che nessuno di noi abbia voglia di trasferirsi in Campania. A fare che cosa? I posteggiatori abusivi? Non credo che sia al vertice delle nostre ambizioni un’occupazione simile. Mentre invece i campani, 14 mila ogni anno, vengono in Lombardia a farsi curare. Se qualcuno abbia goduto di quanto è successo in Lombardia? Il fatto che la Lombardia sia andata in disgrazia per via del coronavirus ha eccitato gli animi di molta gente che naturalmente è nutrita da un sentimento di invidia o di rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di complesso di inferiorità. Io non credo ai complessi di inferiorità, credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.

Queste le parole pronunciate dal direttore di Libero Vittorio Feltri durante la diretta di Fuori dal coro, il programma in onda su Rete 4 condotto da Mario Giordano che ha subito preso le distanze da quanto dichiarato.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto al Direttore di uno dei quotidiani più importanti del Sud che cosa ne pensa: ecco cosa ha detto in diretta il Direttore de Il Mattino Federico Monga.

Feltri insulta i meridionali, il Direttore de ‘Il Mattino’ Federico Monga: “Non merita risposta”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Blog

Stipendi da fame: e a voi questo dato l’hanno detto con o senza fascismo?

I dati Istat di maggio 2026, recentissimi, confermano una crescita occupazionale moderata ma consolidata, con…

2 minuti ago
  • Notizie

lran batte Usa-Israele: la marina più potente umiliata da chi non ha una marina | con Alberto Negri

Alberto Negri era lì. All'hotel Palestine, il 9 aprile 2003, quando il mondo guardava cadere…

4 ore ago
  • Sport

“Siete sicuri che Gattuso accetti la situazione della Lazio?” | I dubbi di Visnadi

GATTUSO-LAZIO - La Lazio si prepara a vivere un'estate particolarmente delicata. Dopo una stagione al…

7 ore ago
  • Sport

Sinner-Alcaraz, l’annuncio scuote tutti: è ufficiale

Colpo di scena in questi minuti: la notizia riguarda anche Alexander Zverev, reduce dal trionfo…

11 ore ago
  • Video

Bufera Minetti: “Il Fatto Quotidiano potrebbe chiudere”

Lo scorso 8 giugno è diventata pubblica una doppia offensiva giudiziaria della coppia Nicole Minetti-Giuseppe…

23 ore ago
  • Featured

Greenwood – Roma: c’è il problema uomo ▷ “La moglie lo ha perdonato? Noi non possiamo”

Tutto comincia nel gennaio del 2022. Ariat Robson, all'epoca compagna di Mason Greenwood, pubblica sui…

24 ore ago