Il+discorso+del+Premier+Conte+%E2%96%BA+Recovery+Fund%3A+un+fondo+per+la+ripresa+con+titoli+comuni+europei%2C+questo+lo+strumento+scelto+dal+Consiglio+Europeo+per+rispondere+all%26%238217%3Bemergenza
radioradioit
/2020/04/il-discorso-del-premier-conte-%e2%96%ba-recovery-fund-un-fondo-per-la-ripresa-con-titoli-comuni-europei-questo-lo-strumento-scelto-dal-consiglio-europeo/amp/
Featured

Il discorso del Premier Conte ► Recovery Fund: un fondo per la ripresa con titoli comuni europei, questo lo strumento scelto dal Consiglio Europeo per rispondere all’emergenza

Il discorso del Premier Giuseppe Conte che annuncia la decisione presa dal Consiglio Europeo per rispondere all’emerenza coronavirus.

“Si è appena concluso il Consiglio Europeo. E’ stata segnata una tappa importante per la Storia europea: tutti e 27 i paesi hanno accettato, abbiamo accettato, di introdurre, per reagire a questa crisi sanitaria, a questa emergenza sanitaria, economica e sociale, uno strumento innovativo, il Recovery Fund. Sarebbe un fondo per la ripresa con titoli comuni europei che andrà a finanziare tutti i paesi più colpiti, tra cui l’Italia. E’ importante perché è passato anche il principio che è uno strumento urgente, assolutamente necessario, l’Italia è in prima fila a chiederlo e devo dire la verità, la nostra iniziativa con la lettera firmata da altri 8 paesi è stata molto importante perché uno strumento del genere era assolutamente impensabile sino adesso. E’ un nuovo strumento che si aggiungerà a quelli già varati, renderà la risposta europea, ci auguriamo, molto più solida, molto più coordinata molto più efficace”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Addio ai condizionatori, c’è una super novità: niente più bollette salate

L'estate si avvicina e le temperature sono destinate a salire sensibilmente: ecco come difendersi dal…

2 ore ago
  • Attualità

La grazia a Nicole Minetti: “Ecco chi poteva fermarla e non l’ha fatto” | Con Carlo Iannello

Tra tutte le vicende giudiziarie e politiche che hanno attraversato l'Italia negli ultimi anni, quella…

16 ore ago
  • Notizie

“Ritirare le truppe USA dall’Italia? Perché non dovrei?”

https://youtube.com/shorts/dunATALWVAA Nello Studio Ovale, con la consueta brutalità retorica che ormai scandisce i rapporti transatlantici,…

17 ore ago
  • Attualità

Il Re è nudo: l’America non è più il modello del mondo

La notizia che viene diffusa contro voglia dai media occidentali in questi giorni riguarda la…

20 ore ago
  • Sport

Roma, duro scontro Ferrajolo-Vocalelli ▷ “Gasperini? Fammi parlare, se vuoi me ne vado!”

A Roma si apre una nuova fase di profonda riorganizzazione interna, con una certezza tecnica…

22 ore ago
  • Video

Scintille al congresso FIFA tra Israele e Palestina: shock in sala (VIDEO)

Il 76° Congresso della FIFA, tenutosi a Vancouver, si è concluso con un episodio di…

22 ore ago