Il Decreto “Cura Italia” è stato approvato dal Governo questa settimana , ma sono già moltissime le critiche arrivate dalle imprese e dai lavoratori autonomi. Quello che viene richiesto sono misure più sostanziose per supportare chi non sta lavorando in questo periodo, un momento in cui è assolutamente necessario che lo Stato dia il suo supporti alle fasce di popolazione in difficoltà.
In questo senso sono stati tantissimi i miliardi che le banche centrali dei paesi di tutto il mondo (come Usa e Giappone) hanno versato nell’economia per aiutare i lavoratori. Una politica in cui gli aiuti di Stato diventano prioritari rispetto ad altre “tematiche finanziarie” come spread, inflazione, deficit e pareggio di bilancio.
Come uscire da questa crisi? Quali misure permetterebbe all’Italia di rinascere economicamente?
“Partiamo da cosa non farei oggi: non venderei il paese alla troika, la cosa che più mi preoccupa è questa ricetta. Se io sento dire che il MES aiuterà l’Europa è una presa in giro. Il MES è un cavallo di Troia, quelli della finanza che dicono che il MES serve ad aiutare l’Italia sono dei figli di… è evidente che se mi inchino ai grandi speculatori della finanza internazionale, poi loro chiedono in cambio le riforme. Se non avete capito che tipo di riforme ci chiedono, chiedetevi come mai noi oggi abbiamo 3,2 posti letto negli ospedali e la Germania ne ha 8.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …
Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…