Il Decreto “Cura Italia” è stato approvato dal Governo questa settimana , ma sono già moltissime le critiche arrivate dalle imprese e dai lavoratori autonomi. Quello che viene richiesto sono misure più sostanziose per supportare chi non sta lavorando in questo periodo, un momento in cui è assolutamente necessario che lo Stato dia il suo supporti alle fasce di popolazione in difficoltà.
In questo senso sono stati tantissimi i miliardi che le banche centrali dei paesi di tutto il mondo (come Usa e Giappone) hanno versato nell’economia per aiutare i lavoratori. Una politica in cui gli aiuti di Stato diventano prioritari rispetto ad altre “tematiche finanziarie” come spread, inflazione, deficit e pareggio di bilancio.
Come uscire da questa crisi? Quali misure permetterebbe all’Italia di rinascere economicamente?
“Partiamo da cosa non farei oggi: non venderei il paese alla troika, la cosa che più mi preoccupa è questa ricetta. Se io sento dire che il MES aiuterà l’Europa è una presa in giro. Il MES è un cavallo di Troia, quelli della finanza che dicono che il MES serve ad aiutare l’Italia sono dei figli di… è evidente che se mi inchino ai grandi speculatori della finanza internazionale, poi loro chiedono in cambio le riforme. Se non avete capito che tipo di riforme ci chiedono, chiedetevi come mai noi oggi abbiamo 3,2 posti letto negli ospedali e la Germania ne ha 8.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…