Rula Jebreal non sarà al festival di Sanremo. La conduttrice e giornalista finisce nell’occhio del ciclone per le sue parole sull’Italia, sulla quale ha più volte denunciato esserci un’aria pesante a sua detta, alla stregua delle dittature della prima metà del ‘900.

Finisce nell’occhio del ciclone anche la Rai nel duro dibattito se sia giusto o sbagliato escludere la Jebreal per le sue idee.
A tal proposito a ‘Lavori in Corso’ è intervenuto il Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, per il quale la Jebreal non sarebbe un profilo da Ariston, ma che secondo lui, alla fine ci sarà.

Gasparri: “Jebreal fuori da Sanremo? Ha dimostrato acredine verso l’Italia”

Ci può essere l’attore, il cantante, il personaggio di spettacolo che fa il sermone, ma non si capisce che c’entrino sermoni politico-sociologici di non addetti a un programma che comunque è di spettacolo, che può anche contenere richiami a questi contenuti ma fatti da chi si occupa di queste cose. Sennò facciamo Porta a Porta sul palco dell’Ariston.

La Jebreal può andare in programmi Rai tutti i giorni dove si può parlare di politica, immigrazione, razzismo ecc… Chi glie lo vieta?
Se lei che fa la giornalista vuole esporre le sue idee ci sono mille programmi in cui può dire il suo pensiero.

Francamente non credo che dare una tribuna così importante a una persona che ha dimostrato acredine verso l’Italia sia una scelta opportuna.

Dalle notizie che ho vi dico che la Jebreal ci sarà a Sanremo“.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: