L’Atalanta ha conquistato il suo primo, storico, punto della Champions nella serata più difficile, contro l’avversario più difficile. Ed è un pareggio, quello con il Manchester City, che lascia addirittura qualche rimpianto, per come si era messo il finale di partita.
Già, perché dopo un primo tempo tutto inglese, con il vantaggio del Manchester City e un rigore sbagliato dagli inglesi, l’Atalanta si è ripresa la partita, realizzando il pareggio e mettendo alla frusta i Campioni . E nel finale è arrivato addirittura il colpo di scena, con una discesa di Ilicic che ha portato all’espulsione del portiere e ha costretto Guardiola a improvvisare Walker tra i pali.
Insomma, Guardiola e il Manchester City si sono spaventati al punto da cercare in tutti i modi di arrivare alla fine della partita. Anche questa una soddisfazione per l’Atalanta – aver creato così tanti fastidi agli inglesi – e adesso nelle ultime due partire del girone bisognerà cercare quello che per un tempo sembrava impossibile. Due vittorie: è questo che deve tentare Gasperini per continuare nel suo grande sogno.
Alessandro Vocalelli
Il calcio italiano è di nuovo scosso da uno scandalo che evoca fantasmi del passato.…
"No, non è possibile che nessuno si fosse in buona fede non accorto di tutti…
Il Documento di Finanza Pubblica approdato oggi in Senato fotografa un'Italia ancora sotto procedura per…
Prima la risata, poi un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni. In conferenza stampa,…
Elly Schlein, vestale della sinistra-fucsia dell'arcobaleno, politicamente nemica di Marx, di Gramsci e delle classi…
La deputata democratica Sara Jacobs ha citato Candace Owens, Tucker Carlson, Alex Jones e Megyn…