Inter+viva
radioradioit
/2019/10/inter-viva/amp/
Featured

Inter viva

L’Inter c’è ancora. Doveva battere il Dortmund e l’ha fatto.
Mica facile. I tedeschi hanno tenuto più la palla, ha cercato dall’inizio il successo, ma l’Inter ha realizzato il piano giusto contro avversari di questo tipo. Bravi, ma senza un centravanti. L’unico attaccante di grande qualità Sancho, che ha sfiorato due reti. Per il resto niente. Come mai? L’Inter ha giocato una partita perfetta a livello difensivo e intelligente e razionale per il resto.

Il bel gol iniziale di Lautaro l’ha aiutata, certo. Ma il gol non è sceso dal cielo. Lancio lungo di De Vrij per Lautaro, controllo e rete. La sintesi del calcio all’italiana.
L’Inter ha poi sbagliato un rigore conquistato da Esposito, il diciassettenne che aveva preso il posto di uno stanco Lukaku. Ha sbagliato Lautaro.
Paura? No. In chiusura Candreva ha fatto di corsa tutto il campo e scritto fine.

Bravi tutti. In particolare Skriniar, De Vrij, Brozovic, Candreva e Lautaro. Poi, o prima, Conte, che ha trasformato l’Inter. Ora cammino duro, ma la porta non è chiusa.

Roberto Renga


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Roberto Renga

Recent Posts

  • Featured

L’appello a Mattarella dopo il caso Minetti: “Presidente, lo ricorda questo video?” | Fabio Duranti

La grazia concessa a Nicole Minetti non è gossip: è la cartina di tornasole di…

7 ore ago
  • Sport

Caso Rocchi, Damascelli contro Afeltra: “Intercettazioni nascoste? Questo sistema è marcio!”

Si allarga e si complica l’inchiesta della Procura di Milano sul sistema arbitrale italiano, un’indagine…

7 ore ago
  • Featured

Abbiamo smascherato la grande farsa del debito pubblico: ecco i dati che potrebbero far crollare il sistema

L'Italia si attesta come leader nell'Eurozona per il risanamento dei conti pubblici, riducendo il deficit…

8 ore ago
  • Sport

Mourinho scatena ancora Camelio ▷ “A Roma ha fatto il minimo sindacale, la Conference conta poco”

A distanza di anni dalla storica notte di Tirana, José Mourinho torna a parlare pubblicamente…

9 ore ago
  • Notizie

Il politologo Mearsheimer: “L’Iran sa che sta trattando con i burattini di Netanyahu”

Le negoziazioni tra Washington e Teheran attraversano una fase critica. Dopo una serie di round…

12 ore ago
  • Sport

Mourinho e Roma, un amore che non finisce: “Il posto più bello della mia carriera”

Quasi quattro anni dopo quella notte magica di Tirana, José Mourinho torna a parlare della…

13 ore ago