“Io ricco grazie al mio ruolo in Parlamento? Il signor Di Maio prende più di me”

A ‘Un giorno speciale’ Vittorio Sgarbi commenta l’esito della votazione sul taglio dei parlamentari sostenuta da PD, 5 Stelle e Lega.

Ecco com’è andata nell’intervista di Francesco Vergovich.

“Il PD ha fatto la cosa più schifosa: per tre volte ha votato contro, quest’unica volta ha votato vendendo il Parlamento al Governo e questo solo perché alleato con i 5 Stelle. Un commercio orrendo che se il popolo lo capisse bene guarderebbe con odio.

Contro il 5 Stelle sarebbe stato importante che votassero Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, invece hanno votato come il PD. Il paradosso è che il PD e la Lega hanno votato allo stesso modo. Uno schifo… ipocriti. E’ difficile vederne di peggiori.

Rocco Casalino mi ha scritto disperato perché io lo avrei attaccato dopo averlo salutato. In realtà il mio ufficio stampa ha riesumato una cosa di un anno fa in cui dicevo che prende 6 mila euro al mese, ma era per prendere uno dei 5 Stelle e mostrare che i privilegi ce li hanno anche loro.

Io ricco grazie al mio ruolo in Parlamento? Non sono ricco, ho una denuncia dei redditi di un milione di euro perché lavoro come un forsennato. Quindi queste sono idiozie. Ammesso che lo stipendio di un parlamentare possa essere giudicato eccessivo, lo è a maggior ragione quello di un ministro degli esteri che prende l’indennità di parlamentare più quella di ministro. Il signor Di Maio prende più di me”.


LEGGI ANCHE: