Riflettori puntati in queste ore sulle trattative finali tra M5S e PD per l’alleanza di Governo. Domani la parola agli iscritti alla piattaforma Rousseau per esprimersi in merito alla formazione di un governo Conte due.

A parlarne ai nostri microfoni, durante la diretta di “Lavori in Corso“, è stato il Presidente della Commissione Antimafia del M5S, Nicola Morra.

A una domanda di Luigia Luciani sulla posizione della base del M5S in merito alla prospettiva dell’alleanza di governo con il PD, il senatore pentastellato ha risposto che “l’anno scorso noi siamo stati a pochissimo dall’avviare un’azione di governo con il PD e questo lo sanno tutti. Allora mi deve spiegare perché, avendo accettato quella possibilità allora, a distanza di 15 mesi, questa possibilità debba essere immediatamente, aprioristicamente, confutata, negata“.

In Aula io rispetterò, come è già avvenuto, il voto sulla piattaforma Rousseau. A suo tempo mi sono battuto che, sulla questione Diciotti, prevalesse l’altro orientamento, quello che è stato minoritario, pur tuttavia rispetto la maggioranza degli iscritti. Questa è, secondo me, la regola della democrazia e quindi farò esattamente quello che faranno gli iscritti” ha detto il Senatore del M5S, Nicola Morra.