L%26%238217%3BUnione+Europea+ha+tentato+di+mettere+il+bavaglio+al+web
radioradioit
/2019/08/lunione-europea-ha-tentato-di-mettere-il-bavaglio-al-web/amp/
Notizie

L’Unione Europea ha tentato di mettere il bavaglio al web

Nella società di oggi, chiunque dica qualcosa di diverso dal pensiero prevalente è considerato un ignorante. Siamo giunti al punto in cui in questo mondo da ‘grande controllore’, parafrasando la letteratura orwelliana, c’è qualcuno che ha il ministero della verità.

La stessa Ue ha tentato di mettere il bavaglio al web e agli strumenti d’informazione, con la motivazione che si devono tutelare i cittadini dalle fake news. Come se le persone non fossero in grado di distinguere e capire una notizia falsa da una vera.

La tutela della libertà d’informazione, invece, è uno dei capisaldi dell’Economia Umanistica. Non ci può essere Economia Umanistica infatti senza libertà d’informazione. Dovrebbe esserci, quindi, un controllo pubblico dell’informazione, volta a garantire la trasparenza e la pluralità della trasmissione di notizie e che dovrebbe essere costituita, in un paese democratico, da organi di informazione vari, moderni. Internet incluso.

Malvezzi Quotidiani, l’appuntamento con l’economista Valerio Malvezzi per comprendere efficacemente i meccanismi dell’Economia Umanistica.


LEGGI ANCHE:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

3 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

4 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

11 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

14 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

15 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

16 ore ago