Ferrajolo%3A+%26%238220%3BFollia+vendere+Dybala+e+prendere+un+panzone+come+Lukaku%26%238221%3B
radioradioit
/2019/08/ferrajolo-follia-vendere-dybala-e-prendere-un-panzone-come-lukaku/amp/
Sport

Ferrajolo: “Follia vendere Dybala e prendere un panzone come Lukaku”

E’ l’estate dei grandi esclusi: Icardi e Nainggolan dall’Inter, Higuain dalla Juve, Bale dal Real Madrid, Rakitic dal Barcellona… e ora anche Dybala.

Un’anomalia che sta costando tanti soldi, giocatori dal valore altissimo che improvvisamente possono trasferirsi a prezzo di saldo.

I riflettori sono ora puntati su Paulo Dybala, giocatore che con l’arrivo di CR7 ha trovato sempre meno spazio nei progetti bianconeri. Da stella e perno dell’attacco è dunque divenuto ospite indesiderato, pedina di scambio con il Manchester United per arrivare a Lukaku.

Sorgono dunque i primi dubbi sulla correttezza di questa operazione da parte della Juventus. Se sicuramente Lukaku sarebbe più congeniale per giocare al fianco di Ronaldo, Dybala è un vero artista del calcio, una gemma preziosa difficile da trovare.

E’ giusto quindi sacrificare la Joya in cambio del centravanti belga?

Ecco cosa pensano le Teste di Calcio dello scambio Dybala-Lukaku

Furio Focolari
Non so cosa stia succedendo, sembra che ci sia un virus nel mondo delle grandi squadre. Questa storia di Dybala è comica, come quella di Lukaku che non fa parte dei progetti del Manchester ma vogliono 80 milioni. Se Sarri proponesse il 4-3-1-2 – come provò a fare all’inizio nel Napoli -Dybala potrebbe trovare spazio. L’operazione è utile e funzionale alla Juve, però in assoluto l’argentino è superiore. Un bravo allenatore un ruolo glielo troverebbe.

Alessandro Vocalelli
La vendita di Dybala è legata ad un grande problema tecnico, quello del centravanti. A differenza di Icardi, Dybala non è stato messo fuori rosa. E’ uno scambio che alla Juve serve per risolvere un problema in attacco. Lukaku è uno che con la nazionale belga ha segnato cinquanta gol. La Juventus vende un grande giocatore per prendere un altro grande giocatore. Il problema è che se hai Ronaldo sei costretto a vendere Dybala per prendere Lukaku, CR7 ha chiuso gli spazi all’argentino.

Luigi Ferrajolo
E’ una follia dare via un giocatore come Dybala e prendere un panzone come Lukaku, è l’anticalcio. Un buon giocatore, ma non un fuoriclasse. Dybala è il manifesto del calcio, l’altro uno che fa gol ma che non è paragonabile. E’ da stupidi fare questo scambio. Un allenatore che non riesce a far giocare Dybala è un fallito, io lo farei giocare a prescindere.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

La Rai cancella il programma, telespettatori scioccati: non andrà più in onda

La Rai ha preso una decisione che non piacerà a molti telespettatori: un amato programma…

2 ore ago
  • Featured

Presentato nei tempi il ricorso sul nuovo farmaco RNA ▷ Avv. Holzeisen: “L’UE non ha più scuse”

C'era tempo fino al 9 giugno ed è stato sufficiente: il ricorso contro la commercializzazione…

3 ore ago
  • Sport

Leclerc e Verstappen senza parole, Gp del Canada a rischio: il motivo

Oltre ai problemi in casa Ferrari ormai sotto gli occhi di tutti, arriva la notizia…

3 ore ago
  • Sport

Tour de France, niente da fare per Vingegaard: fa festa Pogacar

In attesa della partenza della Grande Boucle si cominciano a susseguire notizie ed indiscrezioni sui…

5 ore ago
  • Speciale 3

Ci siamo, avviso Inps: nelle prossime ore accredito di 200 euro per queste persone

Nelle prossime ore tante persone riceveranno un accredito di 200 euro dall’Inps. Ecco perché.  200…

8 ore ago
  • Sport

Scontro infuocato Ferrajolo-Agresti ▷ “Qualcuno sta provando a far passare Ranieri come un traditore”

Dopo l’uscita di scena di Spalletti, la FIGC ha sondato Claudio Ranieri per la panchina…

8 ore ago