Come sarebbe un Governo Draghi in Italia? Stefano Molinari e Luigia Luciani lo hanno chiesto a ‘Lavori in corso’ a Marco Fratini, caporedattore economia del TG La7. “Un Governo Draghi sarebbe perfetto – ha dichiarato – ma non me lo auguro per lui”. Ecco l’intervista.
“Se andiamo a vedere gli ultimi Premier mi sembra che Draghi sia leggermente superiore. Per lui, però, mi auguro un futuro migliore e più alto”. Mentre si prospetta la possibilità di un golpe bianco finalizzato ad allontanare la Lega dal Governo e a portare Draghi alla presidenza del Consiglio, ci si divide sulle linee adottate dal Presidente della BCE.
Draghi responsabile dei peggiori disastri economici? Secondo Marco Fratini è considerato “il ‘bankiere’ con la K, brutto, sporto e cattivo. Ma se non ci fosse stato Draghi alla Banca Centrale Europea noi saremmo con le pezze. Non ha fatto il tedesco e neanche l’italiano – continua – ha fatto un’operazione importante di sostegno all’economia. Che poi sia sbagliata o non sbagliata… tutto quello che volete teoricamente, però stringi stringi senza di lui noi ci saremmo trovati in una situazione ben peggiore. Lo dobbiamo ammettere, con serenità”.
LEGGI ANCHE:
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…