La Roma domenica sera dovrà affrontare i Campioni d’Italia in una partita che potrebbe sembrare inutile ai fini del campionato. Sicuramente la Juventus non ha niente da giocarsi se non l’onore, che da quanto visto nelle ultime giornate, non è poco per i bianconeri. La Roma invece si trova a dover rincorrere una difficilissima qualificazione alla Champions, sperando nella caduta di Atalanta e Milan, ma deve anche difendere il posto in Europa League. Il Torino sta facendo un ottimo finale di stagione e potrebbe approfittare di una eventuale sconfitta per scavalcare i giallorossi. Ma anche aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile sarebbe un problema per la Roma che inizierebbe la stagione il 25 Luglio dai preliminari, dovendo così iniziare la preparazione atletica molto prima rispetto alle altre squadre. Non qualificarsi invece significa perdere più di 25 milioni di euro tra premi partita e mancati incassi.

Ecco cosa ne pensano le “Teste di Calcio” sul posticipo di domenica sera

Stefano Agresti:Io penso che la corsa della Roma al quarto posto sia molto complicata. Che l’Atalanta non faccia i punti necessari alla Champions mi sembra molto strano ,che lo faccia anche il Milan lo vedo difficile. Per i giallorossi il primo risultato fondamentale è la vittoria con la Juve, che non giocherà la partita alla morte, però ha una quantità tale di campioni affamati che non verranno a far figuracce. Serve una Roma differente a quella delle ultime 3 giornate perché deve fare 9 punti se vuole la qualificazione alla Champions. La Roma si gioca ancora molto, un conto è accedere direttamente ai gironi, un conto è giocare il 25 Luglio con trasferte in posti sperduti“.

Gianluca Lengua: “Nonostante il fatto di Ranieri che non sarà più l’allenatore, come ha annunciato oggi, vedo molto difficile, anche in caso di vittoria, che la Roma possa arrivare al quarto posto. Le occasioni per fare i punti per la Champions le ha avute prima e le ha sprecate. C’è poco da dire su Roma-Juve perché la Juventus non ha obiettivi se non quello di aumentare i gol di Cristiano Ronaldo. La Roma ha l’unico obiettivo di vincere ma neanche può servire a qualcosa. Se le altre vincono la vittoria domenica te la dai in fronte. E’ una partita molto triste soprattutto per la Roma“.

Furio Focolari: “Il pericolo Torino per la Roma esiste, a prescindere dal fatto che la Lazio possa vincere o no la Coppa Italia assicurandosi un posto direttamente ai gironi di Europa League.

Xavier Jacobelli: “Kaen ha un febbrone da cavallo, giocherà Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo. Per lui una ghiotta occasione per rimettersi in mostra dopo una stagione vissuta in altalena. Intanto sul fronte panchine sta meglio la Juve per la partita, visto che in conferenza Allegri non ha parlato del suo futuro e Conte sembra sempre più vicino all’Inter. La Roma invece ha visto Ranieri ufficializzare il suo addio a fine stagione“.

Ilario Di Giovambattista: “La Roma quest’anno a proseguito sulla scia dell’anno scorso, io non sopporto più che vadano trattati come degli idoli quando alcuni sono truffatori dell’amore della gente. Quando poi scopriremo perché dei giocatori non giocano glielo faremo sapere noi alla gente“.