Giornalista, conduttore, vive di notte: Salvo sottile si vede come un un “dispensatore di storie che vive a Roma con il fuso orario di Honk Kong”. Ma lui le capisce le donne? L’intervista di Sonia D’agostino a ‘Io le donne non le capisco’.

Un mistero che ti porta a scoprirne l’autenticità

“La Fallaci diceva che ‘La donna è un’avventura che non finisce mai’ e un po’ è vero. Io non è che non le capisco le donne, cerco di capirle da una vita e non ci sono riuscito. Però questo mistero che racchiudono è qualcosa che ogni volta ti porta a scoprire la loro autenticità.

“Le donne – continua Salvo Sottilehanno occhi dappertutto. Io nelle redazioni ho praticamente solo donne. E’ stata una scelta proprio perché hanno un punto di vista diverso, originale, che io da uomo non ho”.

Sul suo rapporto con la compagna il conduttore è molto riservato, ma “Di una donna – racconta – mi affascina la curiosità, la voglia di non essere banale, l’intelligenza, la capacità di guardare oltre e di non essere prevedibile”.

La scelta di “fare un pezzo di strada insieme”

Di questi tempi gli uomini cosa vanno cercando in una donna? Secondo Salvo Sottile “Paradossalmente oggi gli uomini hanno paura, sono spaventati dalla figura femminile. Forse questo ha a che fare con il turbinio di luoghi comuni che uomini e donne si portano dietro. Si sta perdendo di vista il sentimento dell’uomo e della donna – spiega – cioè il fatto di fare un pezzo di strada insieme soltanto perché si voglio condividere delle cose, perché si sta bene, perché l’uno vuole dare qualcosa all’altro”.


LEGGI ANCHE: