Torna il Rave Clandestino di Musica Classica, l’imperdibile kermesse musicale ideato dal Maestro Enrico Melozzi che prenderà piede dal 30 aprile al 1 maggio. Dodici ore di musica classica di altissima qualità, portata in auge da oltre cento professionisti, orchestre, gruppi da camera, solisti e cantanti lirici, che suoneranno dal vivo nella suggestiva cornice dell’Auditorium Santa Croce in Gerusalemme a Roma.

Tra gli artisti che prenderanno parte all’evento figurano Giovanni Sollima, noto violoncellista e ospite d’onore insieme al pianista Giuseppe Andaloro, il primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Santa Cecilia Alessandro Carbonare, e Sauro Berti, clarinettista dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. 

Intervistato da Leo Kalimba l’ideatore della manifestazione, Enrico Melozzi, è entrato nel merito della parola ‘clandestina’ per definire l’orchestra di quest’evento musicale. “A proposito di questo nome, che mi piaceva come suonava, però abbiamo discusso tutti insieme sull’opportunità di inserirlo o meno. Abbiamo deciso di tenere questa parola perché, prendiamola in maniera molto figurata, ci rifacciamo un po’ a un periodo storico triste, che fu il Nazismo, quando Kantor dovette inventarsi il teatro clandestino per poter mettere in scena le sue opere“.