Le notizie del giorno con Marco Guidi – 18 aprile 2019

Dalla scomparsa di Massimo Bordin al rischio d'estinzione dell'orso marsicano, le notizie del giorno commentate da Marco Guidi.

Marco Guidi

Come di rito a “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich, è tempo di focalizzarsi sulle notizie del giorno commentate da Marco Guidi, editorialista ed ex inviato di guerra.

Esordendo parlando della morte di Massimo Bordin, il giornalista ha specificato che la scomparsa dell’ex direttore di “Radio Radicale” non è “solo la scomparsa di un collega. Massimo Bordin era uno che aveva la sue idee, ma non lasciava mai che le sue idee prevalessero sul fatto. Lo analizzava e poi diceva ‘adesso questa è la mia opinione’. E’ una perdita davvero grande e importante“.

Guidi è passato poi a commentare la questione dell’aumento dell’iva, annunciata dal ministro dell’economia Tria e non sottoscritta dai vicepremier Di Maio e Salvini, il commissariamento, da parte del governo, della sanità della regione Calabria, e l’articolo di Mario Tozzi sull’orso marsicano a rischio estinzione.