Sale la febbre da Champions League. Oggi si inizia con Liverpool-Porto e Tottenham-Manchester City. Ma l’attesa in Italia è per domani quando ad Amsterdam andrà in scena l’andata tra Ajax e Juventus. Ronaldo ci sarà. Come arriva la Juve a questa partita fondamentale?

Ecco cosa ne pensano le “Teste di Calcio”

Sandro Sabatini: “Da quello che so, Ronaldo si è fatto portare la macchina sabato all’uscita dello stadio. Ha deciso di raggiungerla facendo un bello scatto per provare la sua condizione fisica, 40 metri su una rampa in salita. Sta bene“.

Tony Damascelli: “Non c’è ottimismo a Torino, anzi con il passare delle ore sale il pessimismo. L’Ajax visto nelle ultime uscite di campionato è sempre reattivo, pericoloso in tutte le zone del campo. Ha solo un punto debole che secondo me è il portiere. Per il resto è una squadra che ha nella velocità la sua arma migliore. E la velocità può essere un problema per la Juventus. La Juve non ha due giocatori fondamentali come Chiellini e Emre Can.

Alessandro Vocalelli: “Una partita non semplice per la Juve, io credo ci si avvicini con un clima di troppo ottimismo, l’avversario è più forte di come lo presentiamo, l’Ajax non è solo una squadra scanzonata di ragazzi, ci sono delle individualità che indipendentemente dalla giovane età saranno protagonisti nel futuro.”

Nando Orsi: “Con Ronaldo è un altra storia, ma anche senza la Juve può vincere. L’Ajax è una squadra giovane, hanno un’ incoscienza che li ha portati a fare una partita straordinaria a Madrid. La Juve ha come obiettivo la finale, alla fine penso che passi“.

Ilario Di Giovambattista:”Troppo lenti Kedhira e Pjanic, non può correre solo Matuidi. Bonucci- Rugani è una coppia difensiva che può andare bene per una media Serie A“.

Roberto Pruzzo:Io penso che la Juve sta bene anche se la mancanza di Chiellini potrebbe farsi sentire. È una partita difficile, l’ Ajax è giovane ha viglia di correre, non ci sarà tanta tattica. Io sarei più preoccupato dell’assenza di Chiellini che di quella di Ronaldo“.

Furio Focolari: “Ma non gli servono i difensori alla Juve, vedi che gioca con Cancelo e Alex Sandro. Stasera la Juve gioca in attacco. Un quarto di finale di Champions è sempre una partita difficile, ma sarà meglio incontrare l’Ajax o il Manchester City?“.

Roberto Renga: “Sono andato a vedere l’ultima partita dell’Ajax, è in formissima, davanti giocano come alla Play Station, dietro regalano“.