Uno degli argomenti che più tiene banco in casa Juve dopo l’eliminazione in Champions ad opera dell’Ajax è il destino di Massimiliano Allegri.
Molti non sono stati convinti dalle parole sulla sua permanenza pronunciate da Andrea Agnelli stesso qualche minuto dopo l’amara partita dello Stadium, forse per la fretta, forse per la semplicità, forse perché vero.

Tanti infatti gli hanno dato le ore contate nonostante lui stesso abbia ad oggi più volte ribadito la continuazione del rapporto di lavoro. Frutto forse di un’isteria bianconera data dalla brusca interruzione del cammino in Europa, un’eliminazione tutt’altro che pronosticabile a inizio anno.
Le cose sul mister toscano non stanno però come molti credono, le sue parole e quelle del patron Agnelli sono probabilmente vere, per lo meno a detta del direttore del Corriere dello Sport, il nostro Ivan Zazzaroni che a Radio Radio Lo Sport ha esposto quello che secondo lui è l’attuale rapporto tra il tecnico della Juventus e la società bianconera:

Ad oggi tutto lascia pensare che l’allenatore della Juve per il prossimo anno sia Allegri.
Io credo che la Juve non abbia dubbi: vuole Allegri, se c’è qualcuno che può avere dei dubbi – non so se li abbia in questo momento – è Allegri stesso, però ha già ripetuto più volte che resterà lì. Quando qualcuno si espone così pubblicamente, se cominciamo a non dar credito neanche alle parole francamente non so cosa possa intervenire. La Juve vuole Allegri al 100%, non dico che sono terrorizzati all’idea di perderlo, ma quasi. Se c’è uno che può tentennare davanti a cambiamenti importanti di organico è lui, e poi sarebbe l’ennesimo tentativo di andare a vincere questa benedetta Champions“.