Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma fino al 30 giugno. Il tecnico giallorosso, che prenderà un milione di euro più bonus, è tornato nella squadra che tifa da bambino: Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no. Obiettivo quarto posto per Ranieri, che non vede l’ora di cominciare.

Anche Pallotta ha voluto spendere qualche parola sul ritorno del tecnico campione d’Inghilterra con il Leicester: “Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri. L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.

L’ex capitano Francesco Totti, che è stato allenato da Ranieri, ha spiegato perché il testaccino è la scelta giusta: “Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile”.