Pastore, scenata al derby: Di Francesco lo punisce per domani?

L'argentino rischia la convocazione contro il Porto

Javier Pastore non riesce a decollare con la Roma e domani potrebbe addirittura non prendere il volo per Porto. Come riporta Il Messaggero, Di Francesco starebbe pensando di punire l’argentino dopo una scenata al derby. Il centrocampista giallorosso, escluso dai titolari contro la Lazio, al momento di entrare ha lanciato il fratino e rivolto un gestaccio alla panchina. Un comportamento non ammissibile per il tecnico giallorosso, che starebbe pensando di non convocare Pastore in vista della delicatissima sfida di Champions di domani.

Continua l’anno nero di Pastore, accolto a inizio stagione come un grande acquisto e invece rivelatosi al momento un fallimento. Anche Sabatini, ex dirigente della Roma, è rimasto sorpreso dalle scarse prestazioni di uno dei suoi pupilli: Il rendimento di Pastore mi imbarazza moltissimo – ha rivelato recentemente ho avuto la fortuna di vederlo giocare dominando il campo. Ho visto stadi in piedi per lui, in trasferta, come ad esempio quando a Firenze venne applaudito. Mi dispiace molto vederlo giocare così, io gliel’ho detto, deve attingere al proprio orgoglio argentino per risalire e tornare ai propri livelli. Per giocare come sa, deve fare qualcosa lui, nessuno può aiutarlo. Pastore deve giocare bene per essere apprezzato, non è un mediano di corsa, è un fantasista offensivo, è un playmaker a tutto campo. Ha un livello di corsa eccezionale, ma deve stare sempre vicino alla palla”.

Vedremo cosa deciderà domani Di Francesco che col Porto si gioca la permanenza in panchina. Il tecnico della Roma ha bisogno di tutti per avanzare in Champions, anche di Pastore. Anche se il miglior Flaco non è ancora pervenuto.