Domenica sera a San Siro si gioca una partita fondamentale per la sfida Champions: InterLazio. L’infortunio di Lautaro Martinez sembra accelerare il rientro di Mauro Icardi che dovrebbe andare in panchina per lasciare le chiavi dell’attacco all’ex Keita. A Radio Radio Mattino Sport e News le nostre Teste di Calcio hanno detto la loro sulla partita, e in particolare su quale potrebbe essere la soluzione migliore per l’attacco dell’Inter.


Franco Melli:”Di Lautaro Martinez si conoscono i pregi ma anche i difetti. Non è che ha il gol ogni 5 minuti, mentre invece se arriva Icardi sò dolori. Gli basta una mezza palla, abbiamo visto tante partite in cui l’Inter soffre e poi Icardi la butta dentro. Keita è un giocatore strano. E’ un giocatore imprevedibile ma a volte anche deludente. Secondo me la soluzione migliore per la Lazio è che gioca Keita. La Lazio si deve convincere di poter far sua la partita. L’inter è davanti quindi ha due risultati su tre, la Lazio no. Per la Lazio sarebbe più preoccupante la vittoria del Milan.”

Nando Orsi: “Per Keita giocare a quei livelli non è facile, la Lazio ti da pressioni differenti, vai all’Inter dopo il Monaco che non hai fatto bene e devi dimostrare, quindi qualche problema ce l’hai. Domenica sarà una partita equilibrata, io non vedo favorita l’Inter, anzi. In questo momento come continuità di prestazioni l’Inter ha fatto solo il derby, molto di pancia, invece la Lazio sono 4-5 partite che gioca bene. Sarà una partita di qualità.

Furio Focolari: La Lazio se gioca una partita importante può fare risultato, se non gioca una partita importante non è importante chi sta in attacco nell’Inter. Se Icardi sta in panchina non sposta niente, nel senso che la logica vuole che Icardi non sia pronto. Se dovesse entrare a 20 minuti dalla fine sarebbe un bel segnale per la Lazio, perché vorrebbe dire che la Lazio sta vincendo a Milano.

Roberto Renga: “Icardi non è allenato, magari sarà pronto per un quarto d’ora. Keita quest’anno si è sempre infortunato e poi non è una prima punta. Secondo me tutte e due le squadre hanno due su tre.

Sandro Sabatini: “Secondo me c’è stato un filo di entusiasmo di troppo per i nerazzurri. La squadra che ha vinto il derby, senza Nainggolan e Icardi, adesso va a giocare con la Lazio con Nainggolan e Icardi, se vince è merito di tutti, se perde sarà colpa di quei due. Il pareggio fa bene a tutt e due se il Napoli batte la Roma.

Roberto Pruzzo: Keita l’ho visto giocare in una forma approssimativa, Icardi mi sembra rischioso buttarlo dentro così presto. Io credo che l’assenza più grave è quella di Lautaro perché non è un goleador ma da sempre tutto per la squadra e sta anche crescendo tecnicamente e mentalmente.

De Vrij infortunato salta la partita

Il difensore olandese ha riportato una distrazione all’adduttore della coscia destra rimediata durante l’ultima partita giocata con la nazionale olandese. Salterà ancora una volta il confronto con la sua ex-squadra. I nostri hanno commentato così l’assenza del centrale interista:

Roberto Renga:”La notizia è che non gioca De Vrij“. Franco Melli risponde:”ma non è una notizia, non gioca mai contro la Lazio“. Anche Sandro Sabatini parla del difensore: “Quando c’è da giocare con la Lazio guarda caso non c’è mai.