E se fosse Guardiola il dopo Allegri? Luigi Guelpa di Il Giornale ha lanciato oggi questa bomba di mercato: “Ho saputo che Pep Guardiola avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la Juventus per i prossimi 4 anni. È la stessa persona che mi disse che Ronaldo sarebbe andato alla Juve. Sarebbe un terremoto”. Guardiola e Ronaldo insieme, un terremoto soprattutto al Barcellona di Messi. Allegri però, in conferenza stampa, ha fatto chiarezza sul futuro: “Io e Andrea Agnelli ci siamo visti per parlare di lavoro. Le cose che sono state scritte in questi giorni sono da scherzi a parte: del rinnovo del contratto ne parleremo a fine stagione. Io non ho mai detto di voler andare via e il presidente non ha mai detto di volermi cacciare”.

A proposito di mercato, anche il giornalista Andrea Ramazzotti ne ha sparata una di bomba niente male, dando alcune conferme sul possibile scambio Dybala-Icardi tra Juve e Inter: “Icardi? Moratti ha dato una mano in questa situazione visto il suo amore per l’Inter. In questa vicenda ci vuole la sfera di cristallo per sapere cosa succederà. Martedì sera Icardi sembrava un giocatore fuori dall’Inter, poi c’è stato questo incontro che sembra abbia cambiato tutto. Dopo tutto quello che è successo, sarà un giocatore deprezzato. Mi sembra strano che entro il 15 luglio una squadra sia pronta a spendere 110 milioni per la clausola. Nell’ipotetico scambio con Dybala, che sarebbe gradito alla dirigenza, ci vorrebbe comunque un sostituto, un altro numero 9″.

Nel frattempo, chi sorride in casa Juve è Mario Mandzukic, avendo rinnovato per altri 12 mesi. Il croato aveva un contratto da 3,5 milioni a stagione fino al 2020, uno dei più “corti” della rosa. La nuova scadenza quindi è il 2021, altri due anni da vivere con Allegri, oppure con un altro allenatore che chi lo sa, potrebbe essere anche Guardiola.