Tutti vogliono Zaniolo. Il giovane centrocampista della Roma ha stupito tutti in questa stagione, compreso le big europee. La Juventus ha già chiesto informazioni, mentre il Real Madrid e il Psg lo stanno monitorando attentamente. I due gol all’esordio negli ottavi di Champions contro il Porto hanno lanciato Zaniolo verso i talenti più grandi del continente, adesso non sarà semplice trattenerlo.

PAROLA DI PADRE

Papà Igor però ha rassicurato tutti in un’intervista al Corriere dello Sport: “Raiola ha chiesto informazioni su Nicolò, ma Vigorelli resterà il suo agente per tanto tempo. A fine stagione ci sarà un incontro con la Roma per il rinnovo contrattuale e non ci saranno problemi. Da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere positivamente la trattativa. La gara d’andata col Porto è stata un bel banco di prova, ma non basta. Non possiamo fare i finti modesti, le sue qualità sono innegabili, ma non ha ancora fatto nulla. Se si ferma ai due gol al Porto, siamo all’inizio della fine. Il derby? Ho l’adrenalina a mille. È sempre una partita speciale, a Roma si respira un’atmosfera fantastica. Nicolò è carico, ma spero proprio che sia più rilassato di me”.

IL RINNOVO

La prima offerta del club è stata ritenuta bassa dall’entourage del giocatore. Pronto il rilancio a 2,5 milioni a stagione più bonus, quasi il quadruplo di quanto percepisce ora (700 mila euro) ma forse ancora non abbastanza per coprire le offerte di Juve, Real e Psg. Le prossime settimane saranno decisive, il club giallorosso non ha intenzione di dilungarsi e vorrebbe chiudere subito la questione rinnovo di Zaniolo, considerato ormai a tutti gli effetti il futuro della Roma.