Questa notte è andato in scena il ‘Super Bowl Monday‘ l’evento più seguito e atteso dell’anno negli Stati Uniti, che incorona il vincitore del campionato della National Football League (NFL).

Come Tom Brady non c’è nessuno. La stella dei New England Patriots, sotto l’immancabile guida di coach Belichick, scrive la storia facendo conquistare alla sua squadra la 53a edizione del campionato di football americano battendo 13-3 i Los Angeles Rams
in una partita priva di grandi giocate e senza molto spettacolo in cui hanno dominato le difese.

I Pats hanno battuto i californiani ad Atlanta con lo score più basso di sempre nella storia del Super Bowl, confermandosi così campioni per il terzo anno di fila.

Festa per New England e cocente delusione per i Los Angeles Rams del giovane coach Sean McVay, ma soprattutto del 24enne quarterback Jared Goff, autore di una prestazione che ha deluso ogni aspettativa, giocando la partita peggiore della sua carriera.

La squadra del Massachusetts eguaglia Pittsburgh a quota 6 titoli, il massimo di sempre. Ad ognuno dei 6 successi della franchigia di Boston ha partecipato Tom Brady, che entra così nella storia anche a livello individuale come il giocatore più vincente di sempre nel Super Bowl (Charles Haley si era fermato a 5 vittorie). Il premio di Mvp è andato invece a Julian Edelman dopo una performance da 10 ricezioni e 141 yards.

E ‘stato un anno incredibile“, ha detto Brady dopo la vittoria al Mercedes-Benz di Atlanta. “Ci siamo battuti più di ogni altra cosa: è stato incredibile“.